histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSepe (CONFSAL Emilia Romagna) denuncia discriminazione nelle convocazioni CTSS.

Sepe (CONFSAL Emilia Romagna) denuncia discriminazione nelle convocazioni CTSS.

Pubblicità

Alfredo Sepe, segretario CONFSAL Emilia Romagna, denuncia discriminazione nelle convocazioni CTSS: “il sindaco di bologna Matteo Lepore ignora la nostra organizzazione”.

“La Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori (CONFSAL) Emilia Romagna esprime la propria indignazione per l’ennesima convocazione della Commissione Tecnica per il Supporto Sindacale (CTSS) senza l’inclusione della nostra Confederazione. Riteniamo che questo comportamento sia discriminatorio e lesivo delle pari opportunità e della parità di trattamento tra le Confederazioni sindacali maggiormente rappresentative sul territorio regionale e nazionale” – riferisce Alfredo Sepe, segretario regionale della CONFSAL.

È evidente il tentativo di trincerarsi dietro il Patto regionale per il lavoro e il clima e il Patto metropolitano per il lavoro e lo sviluppo sostenibile, per giustificare l’esclusione della CONFSAL Emilia Romagna dalle convocazioni della CTSS.

“Questo atteggiamento è inaccettabile e non trova alcun fondamento empirico o legittimazione reale, se non nella volontà politica di confrontarsi esclusivamente con le Confederazioni allineate alle politiche e alle idee del suo partito. La nostra Confederazione ha più volte chiesto di aderire e firmare i patti succitati, tuttavia le nostre richieste sono state sistematicamente ignorate. Riteniamo che la CTSS debba essere un luogo di confronto aperto e inclusivo, dove tutte le Confederazioni sindacali, indipendentemente dalle loro affiliazioni politiche, possano partecipare e contribuire alla definizione delle politiche del lavoro e del welfare”. Aggiunge Sepe.

“Rammentiamo al presidente della CTSS che, in passato, anche la nostra federazione FIALS Bologna è stata convocata in tale sede, dimostrando che la nostra presenza è legittima e rilevante per il dibattito sindacale. L’atteggiamento discriminatorio del presidente della CTSS è inaccettabile e va contro lo spirito del confronto e della partecipazione sindacale. Ci riserviamo il diritto di adottare le azioni necessarie per difendere i nostri diritti e rappresentare i lavoratori della regione Emilia Romagna in modo equo e imparziale” – chiosa il sindacalista, che aggiunge: “diffidiamo quindi il presidente della CTSS dal continuare a escludere la CONFSAL dalle prossime convocazioni e ribadiamo che la CONFSAL è la Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori più rappresentativa sul territorio nazionale, con più di due milioni di iscritti e due seggi al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL)”.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394