histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaRadiologia Interventistica Oncologica: Una Nuova Frontiera nella Cura dei Tumori al Policlinico...

Radiologia Interventistica Oncologica: Una Nuova Frontiera nella Cura dei Tumori al Policlinico di Milano.

Pubblicità

Nel costante impegno per migliorare le cure oncologiche, la Radiologia del Policlinico di Milano si posiziona tra i 22 centri al mondo accreditati dall’International Accreditation System for Interventional Oncology Service (IASIOS) per la sicurezza e la qualità delle cure.

La lotta contro i tumori richiede spesso un approccio multidisciplinare, unendo competenze mediche, chirurgiche, e radioterapiche. La radiologia interventistica oncologica emerge come una delle nuove frontiere in questo percorso di cura, e i radiologi interventisti del Policlinico di Milano sono fra i pochi nel mondo a ricevere la certificazione IASIOS, un riconoscimento internazionale per l’eccellenza nei servizi offerti.

La certificazione IASIOS è il primo sistema di accreditamento internazionale specificamente dedicato alla radiologia interventistica oncologica. Essa viene assegnata solo ai centri in grado di garantire elevati standard di sicurezza e qualità nei servizi erogati ai pazienti. Attualmente, solo 22 centri nel mondo rispondono a questi standard, di cui 6 in Italia, e la Radiologia del Policlinico di Milano è l’unico centro pubblico in Lombardia a farne parte.

Gianpaolo Carrafiello, direttore della Radiologia del Policlinico, ha commentato il risultato, attribuendolo agli sforzi dedicati del personale medico, infermieristico e tecnico. Ha sottolineato l’impegno continuo nel garantire la massima qualità nella cura dei pazienti oncologici.

La radiologia interventistica oncologica si distingue per la sua capacità di effettuare diagnosi e trattamenti dei tumori attraverso procedure mininvasive e altamente precise, guidate costantemente dalle immagini radiologiche. Questa metodologia non sostituisce le terapie mediche o gli interventi chirurgici, ma si affianca ad essi per ampliare le opzioni nel percorso di cura. Inoltre, grazie al suo impatto più “gentile” sul paziente rispetto agli interventi tradizionali, può consentire operazioni meno invasive, riducendo il dolore post-operatorio, gli eventi avversi e abbreviando la degenza in ospedale. La Radiologia del Policlinico di Milano si conferma così all’avanguardia nella lotta contro i tumori, offrendo soluzioni avanzate e compassione ai pazienti oncologici.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394