histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaPrevidenza e professioni sanitarie. Si discute del futuro delle professioni.

Previdenza e professioni sanitarie. Si discute del futuro delle professioni.

Pubblicità

Previdenza e professioni sanitarie. A Catania un evento formativo per discutere del futuro delle professioni.

“Il futuro della professione in ambito sanitario verso una nuova cassa previdenziale” è il titolo dell’evento formativo che si è tenuto sabato 21 ottobre a Catania e organizzato dall’Ordine TSRM e PSTRP etneo, in collaborazione con la FNO TSRM e PSTRP. Al centro dell’incontro la costituenda cassa di previdenza e assistenza dei liberi professionisti sanitari tecnici, della riabilitazione e della prevenzione, al cui progetto la Federazione nazionale sta lavorando dal 2019.

La mattinata si è aperta con i saluti del Presidente dell’Ordine, Vincenzo Torrisi, il quale ha sottolineato l’importanza di formare e informare i professionisti sanitari TSRM e PSTRP riguardo la cassa. «Abbiamo deciso di organizzare questo incontro formativo, in collaborazione con la Federazione nazionale, a seguito dell’entusiasmante interesse espresso dagli iscritti su questa nuova tematica – ha affermato Torrisi, che continua – Siamo fermamente convinti che l’introduzione della cassa rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel sistema previdenziale delle nostre professioni, offrendo significativi vantaggi agli iscritti libero professionisti rispetto al sistema attuale».

Il punto centrale emerso dalla giornata di formazione riguarda la sostenibilità a lungo termine della cassa, il cui obiettivo sarà garantire l’adeguatezza delle pensioni e consolidare gli strumenti di welfare come fondamentale supporto agli iscritti. Il nuovo ente, infatti, si proporrà di affrontare questa sfida con determinazione, ponendo l’accento sul riequilibrio del sistema pensionistico ed assistenziale a favore dei professionisti sanitari.

Per la FNO TSRM e PSTRP è intervenuto Vincenzo Di Salvatore, delegato del Comitato centrale per libera professione e cassa previdenziale, che ha illustrato alla platea lo stato dell’arte del progetto cassa, ribadendo la straordinaria attenzione che la Federazione nazionale ha da sempre espresso riguardo al nuovo sistema previdenziale. «La protezione previdenziale adeguata, insieme ai vantaggi assistenziali offerti dalla cassa, rappresenteranno un elemento fondamentale che garantirà una maggiore tutela ai nostri professionisti e trasformerà positivamente il panorama delle nostre professioni. – afferma Di Salvatore, che aggiunge – Questa è la prova tangibile dell’impegno concreto che la nostra Federazione nazionale ha messo in atto e continuerà a promuovere per sostenere i nostri liberi professionisti».

Durante l’incontro, sono state presentate diverse relazioni tecniche, che hanno illustrato in modo dettagliato il funzionamento della cassa di previdenza, suscitando grande interesse da parte dei numerosi professionisti presenti all’incontro. L’evento si è concluso con una tavola rotonda coinvolgente che ha offerto ulteriori opportunità di approfondimento per gli intervenuti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394