histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaPaziente iper-obesa operata d'urgenza per frattura di femore. Difficile intervento di Medici...

Paziente iper-obesa operata d’urgenza per frattura di femore. Difficile intervento di Medici e Infermieri. Ora sta bene.

Pubblicità

Presidio Ospedaliero di San Severo: eseguito con successo un intervento chirurgico complesso. Medici e Infermieri dell’ASL di Foggia trattano positivamente paziente iper-obesa trasportata dal 118 per frattura di femore.

Medici e Infermieri del Presidio Ospedaliero di San Severo hanno computo un vero e proprio miracolo. Dapprima gli uomini del Servizio 118, che hanno condotto la paziente presso il locale Pronto Soccorso, poi quella degli operatori dell’Ortopedia e della Rianimazione del “Masselli Mascia”, che hanno deciso di intervenire in emergenza.

Un intervento ad alta complessità è stato effettuato con successo la scorsa settimana nel Presidio Ospedaliero di San Severo su una paziente con obesità grave.

Una serie di consulenze specialistiche ha confermato la necessità di sottoporla ad intervento chirurgico per ridurre la frattura.

Vista la complessità del quadro clinico e l’impossibilità di trasferire la paziente, gli operatori hanno immediatamente contattato la Direzione Medica di Presidio con a capo Francesco Gambarelli, il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri e il Direttore Sanitario Franco Mezzadri per trovare la migliore soluzione nell’interesse della donna.

Si è così stabilito di sottoporre la paziente ad una ulteriore valutazione chirurgica ed anestesiologica da parte del chirurgo ortopedico Giuseppe Ricciardi e del Direttore della Struttura di Anestesia e Rianimazione Livio Tullo.

Predisposto tutto quanto necessario, la donna è stata operata.

Superata la fase di recupero post-operatorio, ha successivamente iniziato la riabilitazione.

Il successo dell’intervento è frutto del grande lavoro di squadra che ha visto coinvolte le equipe di Ortopedia, Anestesia e Rianimazione, Sala Operatoria, Pronto Soccorso.

A tutti gli operatori va il ringraziamento della Direzione Strategica per l’impegno e il senso di responsabilità con cui hanno affrontato e gestito la situazione.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394