histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaOSS in agitazione: "noi demansionati dopo anni di duro impegno e volontariato".

OSS in agitazione: “noi demansionati dopo anni di duro impegno e volontariato”.

Pubblicità

La situazione presso l’ospedale di Oliveto Citra è molto tesa a causa dello stato di agitazione dichiarato dagli operatori socio-sanitari.

La protesta è scaturita da un presunto mancato rispetto e riconoscimento nei confronti di questi operatori, che avevano inizialmente svolto attività di volontariato per cinque anni prima di essere assunti da una cooperativa.

Secondo la denuncia, dopo aver ricevuto un premio per il loro impegno, gli operatori si sono visti assegnare mansioni sottostimanti rispetto alle loro competenze e hanno protestato contro questo trattamento ingiusto. La questione sembra risalire al 2014, quando la Fondazione S. Francesco aveva fornito 20 unità di operatori socio-sanitari a titolo di volontariato per evitare la chiusura dell’ospedale a causa della mancanza di personale.

L’amministrazione aveva promesso di assumerli tramite una cooperativa con uno stipendio adeguato, ma ora gli operatori lamentano uno sfruttamento lavorativo e un mancato rispetto nei loro confronti. La protesta coinvolge non solo gli operatori socio-sanitari, ma anche altri dipendenti dell’ospedale.

Questa situazione richiede un’attenzione immediata da parte delle autorità competenti e potrebbe richiedere la mediazione per risolvere il conflitto tra gli operatori e l’amministrazione dell’ospedale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394