histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOSS chiedono proroga contratti precari nell'ASL 2 Lanciano - Vasto - Chieti.

OSS chiedono proroga contratti precari nell’ASL 2 Lanciano – Vasto – Chieti.

Pubblicità

Un gruppo di Operatori Socio Sanitari (OSS) ha preteso la proroga contratti precari nell’ASL 2 Lanciano – Vasto – Chieti.

Una delegazione di lavoratori Oss della Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti ha incontrato la conferenza dei capigruppo del consiglio regionale per chiedere una proroga straordinaria dei loro contratti precari, in scadenza il 30 settembre.

L’incontro è stato convocato dal presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, che ha sospeso la seduta in corso per la particolare urgenza della questione.

All’incontro erano presenti anche l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, e il direttore del Dipartimento sanità, Claudio D’Amario.

I vertici regionali hanno condiviso le preoccupazioni dei lavoratori e hanno fissato un ulteriore incontro urgente in assessorato per un approfondimento tecnico della tematica.

La scadenza dei contratti precari degli Oss della Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti è un problema serio che potrebbe avere un impatto negativo sulla qualità dell’assistenza sanitaria nella regione.

Gli Oss svolgono un ruolo fondamentale nelle strutture sanitarie, fornendo assistenza ai pazienti e ai loro familiari. Il loro lavoro è spesso sottovalutato e la precarietà del loro impiego può portare a stress e burnout.

La proroga straordinaria dei contratti precari degli Oss sarebbe un segnale importante di attenzione da parte delle istituzioni regionali.

L’incontro urgente in assessorato che si terrà nei prossimi giorni sarà decisivo per il futuro dei lavoratori Oss della Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti.

Se l’assessore Verì e il direttore D’Amario saranno in grado di trovare una soluzione che soddisfi le richieste dei lavoratori, si potrà evitare una situazione di grave disagio per il sistema sanitario regionale.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394