histats.com
martedì, Maggio 21, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiMalavasi (PD): "ecco il mio disegno di legge sulla libera professione per...

Malavasi (PD): “ecco il mio disegno di legge sulla libera professione per Infermieri e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Il PD presenta un disegno di legge per estendere il diritto alla libera professione agli Infermieri e al resto delle professioni sanitarie.

Il Partito Democratico ha presentato un disegno di legge che estende il diritto alla libera professione alle professioni sanitarie, come infermieri, tecnici della riabilitazione, ostetriche e assistenti sociali. Il disegno di legge, che è stato presentato dall’onorevole Ilenia Malavasi, mira a garantire a questi professionisti le stesse opportunità di sviluppo professionale e di guadagno dei medici.

Attualmente, i medici sono gli unici professionisti sanitari che hanno il diritto di svolgere attività libero professionale, sia all’interno che all’esterno del Servizio sanitario nazionale. Questa disparità di trattamento è stata criticata dalle professioni sanitarie, che ritengono che sia ingiusta e discriminatoria.

Il disegno di legge del PD prevede di estendere il diritto alla libera professione a tutte le professioni sanitarie, sia all’interno che all’esterno del Servizio sanitario nazionale. Il disegno di legge prevede inoltre di garantire a questi professionisti le stesse condizioni economiche e contrattuali dei medici.

Il disegno di legge del PD è stato accolto con favore dalle professioni sanitarie, che ritengono che sia un passo importante per la loro valorizzazione e per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Il disegno di legge è stato però criticato dal Governo, che ritiene che possa portare a un aumento dei costi del Servizio sanitario nazionale.

Il disegno di legge del PD sarà ora esaminato dal Parlamento. È probabile che il disegno di legge venga approvato, ma è possibile che venga modificato prima di essere approvato.

Il disegno di legge del PD è un passo importante per la valorizzazione delle professioni sanitarie. Il disegno di legge prevede di garantire a questi professionisti le stesse opportunità di sviluppo professionale e di guadagno dei medici. Il disegno di legge è stato accolto con favore dalle professioni sanitarie, ma è probabile che venga modificato prima di essere approvato.

Ecco il Disegno di Legge completo:

Proposta di legge libera professione-infermieri

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394