histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeIn evidenzaItalian Air Force. Medici e Infermieri dell'Aeronautica Militare giurano fedeltà alla Patria...

Italian Air Force. Medici e Infermieri dell’Aeronautica Militare giurano fedeltà alla Patria contro il Covid.

Pubblicità

Sono 11 Medici e 50 Infermieri dell’Aeronautica Militare ad aver giurato alta fedeltà alla Patria Italia.

Si è tenuta martedì 11 agosto, nell’auditorium di Palazzo Aeronautica a Roma, la cerimonia che ha visto 11 Ufficiali medici e 50 Sottufficiali infermieri giurare fedeltà alla Patria.

I 61 militari, arruolati tramite concorso straordinario bandito a seguito dell’emergenza Covid-19, saranno assegnati ai diversi reparti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

In particolare, andranno ad operare nelle strutture di isolamento cautelativo controllato, fondamentali per monitorare il personale prima della partenza e dopo il rientro dai teatri operativi esteri.

Le strutture, cosiddette stazioni quarantenarie, sono state predisposte sia presso i Reparti di Volo, sia presso le basi logistiche che si trovano a Pratica di Mare, Borgo Piave e Vigna di Valle.

I nuovi medici e infermieri garantiranno l’applicazione delle misure sanitarie di prevenzione alla diffusione del Covid-19 e, contestualmente, tutte le procedure e le attività ordinarie della Forza Armata.

Inoltre, concorreranno alle eventuali necessità del territorio nazionale laddove venga richiesto il supporto da parte della protezione civile.

Leggi anche:

Infermiere Aeronautica Militare: ecco la storia di Angelo da Rimini

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394