histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri interinali presi da una ditta di ristorazione. DG Umberti: "tutto regolare".

Infermieri interinali presi da una ditta di ristorazione. DG Umberti: “tutto regolare”.

Pubblicità

Continuano le polemiche in Valle d’Aosta dopo interrogazione in Consiglio Regionale. Infermieri interinali presi da una ditta di ristorazione. DG Uberti: “tutto regolare”.

“Rispetto a ciò che è stato oggetto di question time durante l’ultima sessione di Consiglio regionale, ribadisco che la ditta” In Mensa srl di Udine che “ha vinto l’appalto per il terzo lotto per la gestione dei Servizi infermieristici nel nostro Pronto soccorso ortopedico di bassa e media intensità, Stroke Unit e Admission room, possiede i titoli e le caratteristiche necessarie a questo fondamentale e delicato lavoro”.

Così il direttore generale dell’Usl della Valle d’Aosta, Massimo Uberti, all’Ansa in riferimento alle dichiarazioni in Consiglio Valle di Mauro Baccega (Fi), secondo cui la ditta è “specializzata nella ristorazione collettiva” e “”sembra che alcuni infermieri non parlino italiano”.

“A questo proposito – prosegue Uberti – desidero tranquillizzare tutti ricordando che a noi per primi sta a cuore la sicurezza dei pazienti e il buon funzionamento dei servizi sanitari. Sembra altresì necessario ricordare inoltre che è in capo a noi la responsabilità legale di ciò che succede in ospedale. Ci preme anche sottolineare un aspetto fondamentale: dei quattro servizi presenti nel lotto assegnato alla ditta in questione, tre erano già attivi con un’altra ditta. La nuova ditta assorbe buona parte del personale che già opera da noi da tempo, quindi conosciuto e valutato. In pratica: per i tre quarti della gara si tratta di un cambio di datore di lavoro”.

Riguardo al “nuovo personale – sottolinea Uberti – che prenderà servizio, il Rup (Responsabile unico di procedimento) e il Dec (Direttore dell’esecuzione dei contratti) faranno tutte le verifiche necessarie per valutarne le competenze e autorizzarne l’esercizio. Per i lavoratori che risultano non adeguati al lavoro richiesto è prevista la sostituzione”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394