histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaIl futuro degli Infermieri nel mondo? Più burnout, stipendi bassi e poche...

Il futuro degli Infermieri nel mondo? Più burnout, stipendi bassi e poche soddisfazioni.

Pubblicità

L’Infermieristica è una delle professioni sanitarie più importanti e in crescita al mondo. Ma è destinata a scontrarsi con burnout, stipendi da fame e poche soddisfazioni.

Gli infermieri svolgono un ruolo fondamentale nel fornire assistenza e cura ai pazienti, e sono sempre più richiesti per rispondere alle esigenze di una popolazione sempre più anziana e complessa.

Nel corso del prossimo decennio, la forza lavoro infermieristica sarà messa alla prova in vari modi, tra cui:

  • L’invecchiamento della popolazione: la popolazione mondiale sta invecchiando, e questo significa che ci saranno più persone che hanno bisogno di assistenza infermieristica.
  • La domanda di una maggiore capacità di assistenza primaria: la pandemia di COVID-19 ha messo in luce la necessità di una maggiore capacità di assistenza primaria. Gli infermieri sono in prima linea nella fornitura di assistenza primaria, e saranno sempre più necessari per rispondere a questa domanda.
  • La necessità di collegare l’assistenza medica e sanitaria con i fattori sociali che influenzano la salute e il benessere delle persone: la salute è influenzata da una serie di fattori sociali, tra cui la povertà, l’istruzione e l’accesso ai servizi. Gli infermieri sono in una posizione unica per affrontare questi fattori sociali, e saranno sempre più necessari per fornire un’assistenza sanitaria completa e integrata.

Per costruire una futura forza lavoro infermieristica che fornisca efficacemente la salute e l’assistenza sanitaria di cui la società ha bisogno, sarà necessario un aumento sostanziale del numero, dei tipi e della distribuzione della forza lavoro infermieristica, nonché un sistema educativo che prepari meglio gli infermieri a praticare in comunità contesti con popolazioni diverse che affrontano una varietà di esperienze vissute.

Ecco alcuni dei modi in cui si possono affrontare queste sfide:

  • Aumentare il numero di infermieri: questo può essere fatto attraverso l’aumento delle ammissioni alle scuole di infermieristica, l’attrazione di nuovi talenti dalla forza lavoro e la creazione di percorsi di carriera più flessibili per gli infermieri.
  • Ampliare la gamma di tipi di infermieri: questo può essere fatto attraverso lo sviluppo di nuove specialità infermieristiche e l’ampliamento dei ruoli degli infermieri nelle comunità.
  • Migliorare la distribuzione della forza lavoro infermieristica: questo può essere fatto attraverso la creazione di incentivi per gli infermieri a lavorare in aree rurali e svantaggiate.
  • Riformare l’educazione infermieristica: questo può essere fatto attraverso l’introduzione di programmi di formazione infermieristica più completi e integrati che preparino gli infermieri a praticare in una varietà di contesti.

Questi miglioramenti avverranno più rapidamente, in modo più uniforme e con maggior successo se le opportunità programmatiche, politiche e di finanziamento possono essere sfruttate dai sistemi sanitari, dai governi, dagli educatori e dai pagatori.

Ecco alcuni esempi di come queste opportunità possono essere sfruttate:

  • I sistemi sanitari possono investire in programmi di sviluppo della forza lavoro infermieristica per attirare nuovi talenti e migliorare le competenze degli infermieri esistenti.
  • I governi possono fornire finanziamenti per l’istruzione infermieristica e l’attrazione di nuovi talenti.
  • Gli educatori possono collaborare con i sistemi sanitari e le comunità per sviluppare programmi di formazione infermieristica che rispondano alle esigenze specifiche di queste parti interessate.
  • I pagatori possono riconoscere il valore degli infermieri e sostenere i programmi che migliorano la forza lavoro infermieristica.

In conclusione, la forza lavoro infermieristica è fondamentale per la salute e il benessere della popolazione. Investire nella forza lavoro infermieristica è un investimento nel futuro della salute globale.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394