histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaI Carabinieri Portano il Sorriso in Pediatria: Babbo Natale e Regali per...

I Carabinieri Portano il Sorriso in Pediatria: Babbo Natale e Regali per i Bambini Ricoverati.

Pubblicità

Un concreto atto di vicinanza e solidarietà nell’Ospedale San Donato di Arezzo. Carabinieri e Babbo Natale assieme per consegnare doni ai pazienti pediatrici.

Nella mattinata odierna, una festosa delegazione del Comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo ha portato gioia e regali ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Donato. Guidati dal magg. Silvia Gobbini, comandante della Compagnia, e dal luogotenente Domenico Vitiello, comandante della Stazione Carabinieri di Arezzo, la squadra festosamente accompagnata da Babbo Natale ha fatto visita ai piccoli pazienti.

I regali, tra cui matite colorate, penne, caramelle e zainetti con il logo dell’Arma dei Carabinieri, sono stati distribuiti con affetto e attenzione ai bambini ricoverati. L’iniziativa ha portato un sorriso ai volti dei piccoli pazienti, contribuendo a rendere il periodo natalizio più sereno anche per chi si trova lontano dalle abituali festività in famiglia.

Babbo Natale, affiancato dagli Elfi e con la colonna sonora natalizia eseguita dalla Filarmonica Guido Monaco, ha compiuto un affettuoso pellegrinaggio di stanza in stanza, consegnando i doni e regalando momenti di gioia ai bambini e alle loro famiglie.

Il dottor Marco Martini, Direttore dell’UOC Pediatria dell’Ospedale San Donato, ha commentato l’evento affermando: “Questi appuntamenti che si ripetono annualmente sono per noi graditissimi. Momenti come questi sono un regalo importante e un conforto per i nostri piccoli degenti e le loro famiglie, ed è proprio a loro che va il nostro augurio di una veloce guarigione.”

Questa iniziativa dimostra come la solidarietà e la vicinanza possano assumere molteplici forme, e come l’impegno della comunità, in questo caso rappresentata dai Carabinieri, possa rendere più leggero il peso di una degenza ospedaliera, specialmente in un periodo dell’anno in cui la familiarità e la gioia sono particolarmente celebrate.

Un gesto apprezzato che sottolinea il ruolo della comunità nel supportare coloro che si trovano ad affrontare momenti difficili, rendendo il Natale un po’ più luminoso per tutti.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394