histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaFP CGIL Veneto: raccolta firme per piano straordinario delle assunzioni nelle PA.

FP CGIL Veneto: raccolta firme per piano straordinario delle assunzioni nelle PA.

Pubblicità

Il 7 novembre 2023, la FP CGIL del Veneto organizzerà un presidio a Campo San Tomà, a Venezia, per consegnare le firme raccolte in sostegno di un piano straordinario di assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni.

Il presidio è stato organizzato in seguito alla raccolta di firme, avviata nel mese di maggio, tra i lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni venete. La FP CGIL del Veneto ha raccolto oltre 10.000 firme, che saranno consegnate al Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, al Presidente della Regione Veneto e agli Assessori alla Sanità e al Bilancio.

L’obiettivo del presidio è quello di sensibilizzare le istituzioni regionali e nazionali sulla necessità di un piano straordinario di assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni. La FP CGIL del Veneto ritiene che questo piano sia necessario per garantire la qualità e la quantità dei servizi pubblici, che sono stati messi a dura prova dalla pandemia di COVID-19.

Nel comunicato stampa diffuso dalla FP CGIL del Veneto, il segretario generale Ivan Bernini ha dichiarato:

“Il fatto che il Presidente Zaia abbia dato delega ad incontrarci e che sia il Presidente del Consiglio che gli Assessori, pur impegnati in questo momento ad una fase lunga di lavoro in vista della Legge di bilancio regionale, sta ad indicare non solo una “cortesia istituzionale” ma evidentemente una seria preoccupazione per la tenuta dei servizi pubblici nel territorio – in particolare per sanità ed enti locali dove hanno una specifica competenza istituzionale – anche alla luce dei provvedimenti che paiono emergere sempre più chiaramente nella prossima Legge di stabilità nazionale per quanto ancora in bozza”.

Il presidio della FP CGIL del Veneto è un segnale importante della volontà dei lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni di ottenere un piano straordinario di assunzioni.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394