histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaFIALS. Bene la Risonanza Magnetica Nucleare all'ASL Roma 5.

FIALS. Bene la Risonanza Magnetica Nucleare all’ASL Roma 5.

Pubblicità

Sanità Lazio. Fials, soddisfatti per apparecchiatura di RMN all’Asl Roma 5. E’ una nostra battaglia da oltre 4 anni.

“Apprendiamo con soddisfazione che l’Asl Roma 5 presto si doterà di un’apparecchiatura di Risonanza magnetica nucleare come ha affermato l’assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini e che sarà installata entro i primi mesi del 2024 all’interno dell’Ospedale di Colleferro. E’ una battaglia che Fials porta avanti da oltre 4 anni quando l’allora presidente della Regione Zingaretti aveva dato il via libera a spendere 165mila euro per mettere in piedi un’elisuperficie lasciando, però, i cittadini ancora sforniti di una Rmn”.

E’ quanto riporta la nota della Segreteria provinciale Fials di Roma che prosegue: “Certo da qui ai primi mesi del 2024 assisteremo ancora a pellegrinaggi e viaggi della speranza da quel territorio ad altri presidi ospedalieri che offrono servizi di diagnostica adeguati alle necessità attuali, ma ci auguriamo che si faccia presto per tutelare la salute dei cittadini”.

“Accanto alla difesa del personale sanitario riteniamo che sia prioritaria la difesa degli utenti contribuenti del Ssr e Noi siamo sempre stati in prima linea per migliorare l’offerta assistenziale e incentivare le campagne di prevenzione sul territorio – precisa la nota -. Serve una diagnostica efficiente ed efficace che non si debba appoggiare sulle privatizzazioni del servizio sanitario che vadano a tutelare solo pochi eletti”

“Attendiamo quindi che il risultato annunciato sia realizzato in tempo utile di modo che liste d’attesa e viaggi della speranza siano un brutto ricordo così come la politica del lavoro in affitto e l’intermediazione di manodopera – conclude la nota Fials -. Vigileremo e informeremo”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394