histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaDue medici appena sposatisi salvato invitato dopo arresto cardiaco.

Due medici appena sposatisi salvato invitato dopo arresto cardiaco.

Pubblicità

Sposini medici salvano la vita di un ospite. Un miracolo nel miracolo, ora l’uomo sta bene.

Un ospite a un matrimonio è stato salvato dalla vita grazie all’intervento immediato degli sposi, entrambi medici. L’uomo, un 69enne, è stato colto da arresto cardiaco durante la festa, ma gli sposi, un infermiere e una dottoressa, hanno subito iniziato a praticargli il massaggio cardiaco e hanno utilizzato un defibrillatore. Nel frattempo, altri ospiti hanno chiamato i soccorsi e hanno portato l’uomo in un campo da calcio vicino, dove è atterrato un elicottero. Il 69enne è stato portato all’ospedale di Baggiovara, dove è attualmente ricoverato in condizioni stabili.

Gli sposi hanno detto di essere felici di aver potuto aiutare l’uomo e hanno incoraggiato tutti a imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP). “Se tutti sapessero come fare la RCP, potrebbero salvare molte vite”, ha detto la dottoressa.

L’incidente è un promemoria di quanto sia importante avere un defibrillatore facilmente accessibile in luoghi pubblici. I defibrillatori sono in grado di erogare scariche elettriche che possono ripristinare il battito cardiaco di una persona in arresto cardiaco.

Se ti trovi in una situazione in cui qualcuno sta subendo un arresto cardiaco, è importante chiamare i soccorsi il prima possibile e iniziare a praticare la RCP. Puoi imparare le manovre di RCP guardando un video online o partecipando a un corso di formazione.

Grazie all’intervento rapido degli sposi, l’uomo ha avuto la possibilità di sopravvivere. Questa è una storia che dimostra l’importanza di avere le conoscenze e le attrezzature giuste per salvare una vita.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394