histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaDue feti e due misure.

Due feti e due misure.

Pubblicità

Due feti e due misure. Quando i diritti dell’embrione vengono subordinati alla salute della collettività.

Gentile Direttore,

è noto come l’obiezione di coscienza interessi molti degli esercenti le professioni sanitarie. Altrettanto noto è l’impiego di linee cellulari fetali umane ottenute da aborti volontari (Hek-293 e la Per.C6) nella fase di sperimentazione e sviluppo di alcuni vaccini, licenziati in via condizionata, per contenere l’infezione da Sars-Cov-2 e/o mitigare la sintomatologia della Covid-19.

Perché allora alcuni professionisti sanitari, irremovibili nell’esercitare il diritto alla obiezione di coscienza di fronte a una donna che vuole abortire, hanno scelto di vaccinarsi e vaccinare – donne in gravidanza e bambini – durante la pandemia?

Senza voler entrare in merito ai presupposti scientifici che hanno convinto i professionisti sanitari a vaccinarsi, vaccinare e consigliare la vaccinazione ai loro pazienti, è eticamente lecito il mezzo con il quale ottenere il fine?

A quanto pare, sì! Sul quotidiano Avvenire, del 4 settembre 2021, leggiamo infatti: “quando non sono disponibili vaccini […] eticamente ineccepibili, è moralmente accettabile utilizzare vaccini […] che hanno usato linee cellulari provenienti da feti abortiti”. Il tipo di cooperazione al male (passiva) dell’aborto procurato da cui provengono le linee cellulari, da parte di chi utilizza i vaccini che ne derivano, è – secondo l’Avvenire – non solo remota ma non vincolante, perché è grazie a queste specialità medicinali che possiamo contenere la diffusione di un agente patogeno grave, come il Sars-Cov-2″.

Leggiamo ancora: “… anche se la vaccinazione non è di norma, un obbligo morale e perciò deve essere volontaria, il perseguimento del bene comune porta a raccomandare la vaccinazione perché tutela i più deboli …”.

Essendo indubbio che il ricorso a linee cellulari fetali umane ottenute da aborti volontari sia stato intenzionale, accettando e consigliando il vaccino il Professionista Sanitario, non condivide anche l’intenzione?

Infine, lo statuto ontologico di persona umana dell’embrione (identità e dignità), non obbliga la Società alla sua tutela giuridica in ogni circostanza? A quanto pare, no! La pandemia, infatti, ci ha insegnato che i diritti dell’embrione possono essere subordinati a “beni più grandi”, come la salute collettiva e i profitti di Big Pharma.

Due feti – dunque – per due misure!

Francesco Sciacca, Ph.D

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394