histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaDe Leonardis (FDI): "l'ospedale di Padre Pio non rinnova i contratti a...

De Leonardis (FDI): “l’ospedale di Padre Pio non rinnova i contratti a Infermieri e OSS precari”.

Pubblicità

Il consigliere regionale pugliese Giannicola De Leonardis (FDI) è duro: “l’ospedale di Padre Pio non rinnova i contratti a Infermieri e OSS precari”.

Il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Giannicola De Leonardis, ha criticato la gestione della sanità in Puglia da parte del presidente Emiliano in relazione al mancato rinnovo dei contratti per 35 infermieri e 45 Operatori Socio Sanitari (OSS) dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

De Leonardis sostiene che questa situazione è un’ulteriore dimostrazione della cattiva gestione della sanità in Puglia. Ha sottolineato che l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza è un polo di eccellenza che ha erogato prestazioni di alto livello, ma che non riceve il giusto riconoscimento dalla Regione Puglia. L’ospedale, non facendo parte della rete pubblica, ha un proprio budget, superato il quale la Regione non effettua i rimborsi. Nonostante ciò, l’ospedale continua a accogliere pazienti provenienti da altre regioni italiane e dall’estero, generando ricchezza che, secondo De Leonardis, non si riversa adeguatamente nel sistema sanitario locale.

“L’ennesima dimostrazione della disastrosa gestione della sanità pugliese da parte di Emiliano è quella del mancato rinnovo del contratto a 35 infermieri e 45 Oss dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Un polo di eccellenza che ha erogato prestazioni, negli anni, che non gli sono state riconosciute dalla Regione Puglia perché, al contrario degli ospedali che fanno parte della rete pubblica, ha un suo budget superato il quale la Regione non rimborsa – afferma De Leonardis – partendo dal presupposto che un ospedale non può certo rifiutarsi di accogliere un paziente in pronto soccorso oppure di intervenire in quei casi in cui si verificano trasferimenti da altre strutture, è di acclarata evidenza che l’ospedale di San Giovanni Rotondo è un centro di eccellenza a livello regionale e nazionale. Produce mobilità attiva, cioè attira pazienti che provengono da altre regioni italiane e dall’estero, contrariamente ad altre strutture, e, di conseguenza, genera ricchezza che, però, viene incamerata dalla Regione senza ricadute sul sistema sanitario di Casa Sollievo”.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394