histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaAddio a Gianluca, giovane Fisioterapista. Morte cerebrale dopo investimento in bici.

Addio a Gianluca, giovane Fisioterapista. Morte cerebrale dopo investimento in bici.

Pubblicità

Addio a Gianluca Ritrovato, giovane Fisioterapista. Morte cerebrale dopo investimento in bici. Aveva 49 anni.

Non ce l’ha fatta Gianluca Ritrovato, fisioterapista di Foggia, deceduto poche ore fa ai Riuniti a seguito dei danni neurologici da sinistro stradale. Era stato investito mentre era in bici. A poco sono serviti gli immediati soccorsi del Servizio 118.

Foggia piange, quindi, Gianluca, per gli amici Luca, 49enne. Prestava la sua opera di fisioterapista nella clinica privata “Don Uva” di Foggia.

L’uomo era stato investito il 3 luglio in via Manfredonia a Foggia mentre era alla guida di una bicicletta.

Sul web tanti messaggi di cordoglio. “Ecco come ti ricorderò – si legge sulla popolare pagina Facebook, Voce di Foggia -. Come un angelo sorridente. Un uomo pieno di forza e di bontà. Un fisioterapista che è riuscito ad aiutare centinaia di persone trasferendo in loro non solo la tecnica ma anche la forza, il coraggio e la speranza. Luca, sei stato le mani di Dio su questa terra e tutti i tuoi familiari sono orgogliosi di te. I tuoi piccoli figli hanno avuto un padre speciale che ha sempre aiutato il prossimo. Ti voglio ricordare così, come in questa foto (in alto) che io stesso ti scattai nel 2015 quando riuscisti ad aiutare mia madre. Arrivederci Luca”.

Numerosi i commenti all’immagine postata: “Rip, il cielo evidentemente aveva bisogno di un altro angelo”. “Grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Buon viaggio”. E ancora: “Marito e padre esemplare. Sentite condoglianze alla moglie e ai figli”.

Tantissimi messaggi sulla pagina social de l’Immediato che stamattina ha dato la triste notizia: “Riposa in pace Luca, hai sempre messo il cuore nel tuo lavoro. Amavi i tuoi pazienti. È veramente un dolore immenso”. “Non si può morire così tragicamente. Luca, un ragazzo buono, con il sorriso, pronto per tutti. Aveva sempre una parola di incoraggiamento. Sei un esempio di uomo, marito, padre e amico di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti. Che dire, arrivederci caro amico, che Dio ti accolga nelle sue braccia e ti consegni alla sua mamma celeste. Amen”.

Universo Salute (Don Uva): “Intera comunità professionale e assistiti in lutto”.

Gianluca Ritrovato, il 49enne, fisioterapista presso l’Area ospedaliera di Universo Salute Foggia, vittima di un tragico incidente lo scorso 4 luglio in via Manfredonia, mentre era in sella alla sua bici, purtroppo non ce l’ha fatta. “La città e l’intera Comunità di Don Uva sono in lutto. Un momento drammatico, di grande commozione condivisa dal presidente Giancarlo Pecoriello, dal vicepresidente esecutivo Paolo Telesforo, dall’AD Luca Vigilante, che unitamente al Cda, al top management, al coordinamento e alle direzioni sanitarie, ai medici, al personale tutto partecipano al dolore della famiglia”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394