histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaDa Campionessa di Pugilato ad Infermiera Magistrale: la scelta professionale di Biancamaria...

Da Campionessa di Pugilato ad Infermiera Magistrale: la scelta professionale di Biancamaria Tessari.

Pubblicità

In Italia c’è una Campionessa di Pugilato che ha scelto di diventare Infermiera Magistrale: la svolta professionale di Biancamaria Tessari.

Biancamaria Tessari ha scelto la Professione Infermieristica laureandosi con 110 e lode. Da campionessa italiana di pugilato a professionista della salute il percorso non è stato facile, ma alla fine ce l’ha fatta a coronare il suo sogno: prendersi cura di chi sta male.

Tessari si è laureata con la tesi “Il ruolo infermieristico nella prevenzione e nel primo soccorso dei traumi alla mano nel pugilato”

Biancamaria Tessari, campionessa di pugilato, iscritta al progetto di Ateneo “Doppia Carriera studentessa/atleta” si è laureata con 110 e lode in Scienze infermieristiche e ostetriche all’Università di Verona. La discussione della tesi e la cerimonia di proclamazione si sono tenute il 31 marzo nell’aula Gavazzi dell’università di Verona, a Borgo Roma.

Accompagnata dal suo relatore, Ermes Vedovi, direttore dell’Unità operativa clinicizzata di Recupero e riabilitazione funzionale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, Tessari ha discusso una tesi dal titolo “Il ruolo infermieristico nella prevenzione e nel primo soccorso dei traumi alla mano nel pugilato”.

Un’esperienza che la giovane dottoressa di Soave ha dovuto affrontare in prima persona un anno fa quando aveva dovuto combattere la finale in Croazia proprio con una mano fratturata. Nonostante questo, la pugile della Boxe Riviera Friulana aveva conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei under 22 nella categoria 57 chili.

“Mi è sempre interessato il settore medico – ha dichiarato Binacamaria Tessari – da quando poi ho iniziato gli studi, tre anni fa, me ne sono completamente innamorata. Ho capito che è questo che voglio fare nella vita: il contatto con i pazienti perchè l’infermiere è la figura principale e più vicina a loro. Sul versante sportivo, ho preso una pausa per la laurea, ma quest’anno abbiamo già fatto due incontri andati entrambi molto bene. Adesso si ricomincia, il mio prossimo obiettivo sono i Campionati Italiani di fine anno ma sto anche pensando al pugilato professionistico che sarebbe veramente un grande salto”

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394