histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSCoronavirus, Procura apre inchiesta: manca personale nonostante il Concorso OSS.

Coronavirus, Procura apre inchiesta: manca personale nonostante il Concorso OSS.

Pubblicità

Coronavirus, la Procura ha aperto un’inchiesta. Nel mirino la mancanza di personale nonostante il Concorso OSS già deliberato. E non solo.

Inchiesta della Procura: al centro delibere, piano anti Covid, mancata assunzione di personale e stanziamenti per strutture e posti letto.

Proseguono le acquisizioni di documenti da parte della Procura di Genova, che indaga sulla gestione della seconda ondata di covid in Liguria.

Uno degli aspetti su cui si concentra la procura riguarda la carenza di personale negli ospedali.

Come riporta Genova24.it, in particolare gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, hanno acquisito gli atti del concorso per Oss, gli operatori socio sanitari, bandito a dicembre 2019 ma ancora fermo.

Come mai non si è provveduto ad assumere il nuovo personale?

Questo è uno degli interrogativi cocenti che si stanno ponendo i magistrati.

Ma non è tutto: al vaglio dei magistrati ci sono anche gli stanziamenti fatti per le strutture esterne di alleggerimento degli ospedali cittadini.

Lo stanziamento di soldi è abbastanza per fronteggiare la seconda ondata?

Nel frattempo i pm analizzano anche le modalità di raccolta e invio dei dati sulla pandemia in regione, utili al ministero della Salute al fine di valutare la fascia di rischio da assegnare alla Regione.

Gli investigatori vogliono capire se siano stati trasmessi dati completi e se siano stati raccolti in maniera corretta.

L’indagine conoscitiva, senza ipotesi di reato, era partita dopo l’assalto ai pronto soccorso cittadini e alle denunce sull’affollamento delle strutture di media e bassa intensità che avrebbero dovuto essere alleggerite con strutture esterne.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394