histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomePrimo PianoPazientiPiemonte, liste d'attesa: servizi potenziati e 350mila prestazioni in arrivo!

Piemonte, liste d’attesa: servizi potenziati e 350mila prestazioni in arrivo!

Pubblicità

Liste d'attesa: in Piemonte previsti grandi tagli!

La Regione Piemonte sta lavorando ad un piano di potenziamento sostanziale che permetterà di tagliare le liste d’attesa: da settembre previste 350mila prestazioni a potenziamento dei servizi!

“I piani delle aziende sanitarie saranno attivi dall’autunno” ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta “e saranno monitorati costantemente, con cadenza mensile, per avere un riscontro immediato dei risultati. Nello stesso tempo entrerà in funzione il nuovo Cup unico regionale per le prenotazioni. A partire dai prossimi mesi, in sostanza, saremo in grado di aggredire efficacemente il problema delle liste d’attesa per esami e visite specialistiche”.

Secondo gli uffici regionali questo impegno produrrà 100mila prestazioni entro la fine del 2018 a cui si sommeranno 250mila durante tutto l’arco del 2019, tagliando di fatto di 350mila posizioni le lunghe liste d’attesa.

Gli interventi sono previsti specialmente a Torino e provincia e pare che al momento riguarderanno le seguenti prestazioni:

  • Visite specialistiche (ortopedia, dermatologia, oculistica, pneumologia, cardiologia, ORL, endocrinologia, urologia, neurologia)
  • Esami strumentali (tc, ecg, spirometria, ecografia, mammografia, colonscopia, fondo oculare e ecocolordoppler)
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394