histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 4, 2024

Quanto guadagna un OSS con Contratto Pubblico in Italia? Scopri le cifre aggiornate per il 2024.

Se sei interessato a intraprendere la carriera di Operatore Socio Sanitario (OSS) in Italia, potresti chiederti quanto si guadagna realmente in questa professione. Ecco una panoramica delle cifre aggiornate per il 2024.

La Regione investe sui nuovi Infermieri di Famiglia: 500 professionisti necessari.

La figura dell'infermiere di famiglia o comunità assume un ruolo sempre più centrale nel panorama sanitario, soprattutto alla luce delle sfide poste dalla pandemia e dalle esigenze crescenti della popolazione.

Aggressione Infermiere e Soccorritori del 118 a Foggia: la solidarietà dell’OPI.

Relativamente alla recente aggressione di un Infermiere, di un Autista e di un Soccorritore del Servizio 118 a Foggia interviene l'OPI: "solidarietà a chi è stato colpito da questo vile gesto".

Operatori Socio Sanitari: Tirocini Formativi all’Estero.

Per gli studenti degli Operatori Socio Sanitari (OSS), si apre un'opportunità unica di arricchimento professionale e personale attraverso i tirocini formativi all'estero, spesso resi possibili grazie ai progetti Erasmus.

Cos’è il Test di Ammissione alle Professioni Sanitarie?

Il Test di Ammissione alle Professioni Sanitarie è un'esame che gli aspiranti studenti devono affrontare per poter accedere ai corsi di laurea triennale in ambito sanitario, come ad esempio quello infermieristico.

Tutto quello che devi sapere sulla sindrome del QT lungo: Cause, Sintomi e Trattamenti.

Nell'ambito delle patologie cardiache, la sindrome del QT lungo (LQTS) rappresenta una condizione seria e potenzialmente pericolosa.

Piano Didattico del Corso di Laurea in Infermieristica.

Il Corso di Laurea in Infermieristica rappresenta il percorso formativo necessario per diventare un infermiere professionale.

Tirocinio Infermieristico: tra tradizione e innovazione.

Il mondo accademico italiano, e in particolare quello dei Corsi di Laurea in Infermieristica, sta riflettendo sulla necessità di rivedere i tirocini clinici attualmente in corso.

Infermiere e OSS aspiranti madri ignorate e ostacolate: la denuncia silenziosa.

Infermiere e OSS aspiranti madri ignorate e ostacolate: la denuncia silenziosa di alcune lettrici unite dal caso. Infermiere e OSS aspiranti madri si trovano sul...

Sciatica cos’è, sintomi, cause, diagnosi e trattamento della Sciatalgia.

Sciatica: cos'è, sintomi, cause, diagnosi e trattamento della Sciatalgia. La sciatica, conosciuta anche come sciatalgia, è un sintomi doloroso che si irradia lungo il percorso...

Mancano Pannoloni, OSS li compra su TEMU e viene premiato dalla RSA.

Mancano Pannoloni, OSS li compra su TEMU e viene premiato dalla RSA per aver risparmiato. Colleghi infuriati. Mancano Pannoloni e OSS compensa comprandoli su TEMU,...

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394