histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaTesi Infermieristica su relazione infermiere e paziente in epoca Covid-19. Il Tocco...

Tesi Infermieristica su relazione infermiere e paziente in epoca Covid-19. Il Tocco e il Sorriso vale un 110.

Pubblicità

Tesi Infermieristica su relazione infermiere e paziente in epoca Covid-19. Il Tocco e il Sorriso, lavoro della dottoressa Giada Corsi, vale un 110.

I bisogni di salute mutano continuamente ma anche durante una travolgente pandemia l’Infermiere riesce a mantenere l’essenza del proprio fondamentale essere.

Lo ribadisce la neo dottoressa Giada Corsi che al compimento del percorso di Laurea in Infermieristica ha presentato un interessante lavoro alla commissione dell’università di Firenze.

Il Tocco e il Sorriso indaga la relazione infermiere-paziente misurandola attraverso due distinti questionari proposti sia ai professionisti che agli assistiti.

Un lavoro completo che porta a supporto della tesi anche nozioni neurobiologiche, fisiologiche e psicologiche e che ha permesso alla dottoressa Corsi di raggiungere il voto finale di 110.

I risultati fanno emergere l’importanza del linguaggio non verbale e del contatto come strumento di cura.

La generosità umana con cui l’infermiere si dedica al paziente rappresenta un inarrestabile fluido che nessuna barriera di protezione potrà mai arrestare.

Dall’interno di una tuta, sotto strati di materiali plastici inerti e sterili, l’Infermiere riuscirà sempre a trovare il modo di connettere le proprie emozioni con quelle dell’assistito.

Del resto è anche questo, l’Infermiere. Ed in questo è come nessun’altro.

Leggi l’abstract: Il Tocco ed Il Sorriso la loro importanza nella relazione infermiere-paziente e cambiamenti in epoca CoViD-19.

Autrice: dottoressa Giada Corsi.

Relatrice: professoressa Lucia Gigli.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394