histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaDai Medici di Famiglia Italiani un appello a tutti i cittadini del...

Dai Medici di Famiglia Italiani un appello a tutti i cittadini del Paese per la vaccinazione universale contro il Covid19.

Pubblicità

Un appello a tutti i cittadini del Paese per la vaccinazione universale contro il Covid19 da parte dei Medici di Famiglia Italiani.

I temi dei vaccini, dell’influenza stagionale e della nuova fase della pandemia sono al centro del 38° Congresso Nazionale della SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, che si tiene a Firenze in forma ibrida.

In apertura del suo 38° Congresso Nazionale, la SIMG, per bocca del suo Presidente Claudio Cricelli (nella foto-copertina) lancerà un appello a tutti i cittadini perché si sottopongano volontariamente e senza costrizioni alla vaccinazione universale ed alla terza dose prima possibile.

“Cari amici pazienti, noi medici siamo al vostro fianco in ogni città, piccolo o grande paese d’Italia, in ogni momento della vostra vita e per ogni bisogno di salute”.

Non siamo solo i vostri medici di famiglia: conosciamo i vostri problemi sanitari e quelli delle vostre famiglie, i vostri timori, i vostri dubbi.

In nome del profondo rapporto di fiducia che lega i medici di famiglia italiani e i loro amici pazienti, vi chiediamo di vincere ogni dubbio ed ogni reticenza e di vaccinarvi.

Lo diciamo con la consapevolezza di chi i vaccini li somministra da sempre e ne conosce meglio di ogni altro l’efficacia e la sicurezza”.

IL 38° CONGRESSO NAZIONALE SIMG – I temi dei vaccini, dell’influenza stagionale e della nuova fase della pandemia sono al centro del 38° Congresso Nazionale della SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, che si tiene a Firenze in forma ibrida.

Il Congresso, iniziato il 20 novembre con sessioni online, prosegue fino al 31 marzo 2022 con una ampia mole di contenuti formativi da remoto con live dirette e FAD asincrone, ma prevede anche tre giorni di sessioni in presenza da giovedì 25 a sabato 27 novembre presso la Fortezza da Basso di Firenze.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394