histats.com
giovedì, Settembre 23, 2021
Pubblicità
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCorsi di Laurea in Infermieristica: UGL Sanità dice stop alle offese nei...

Corsi di Laurea in Infermieristica: UGL Sanità dice stop alle offese nei confronti della professione. No al D.M. 82/2020.

Anche l’UGL Sanità scende in campo in difesa dei Corsi di Laurea in Infermieristica. Il sindacato dice dice stop alle offese nei confronti della professione e no al D.M. 82/2020.

“La decisione del Ministro dell’Università e della Ricerca Manfredi appare inadeguata. Infatti con un decreto dello scorso 14 maggio vengono ridotte le presenze di infermieri come docenti nei corsi di laurea loro dedicati. E’ un chiaro passo del gambero, specie in un momento in cui la figura dell’infermiere, come confermato anche dalle eroiche esperienze maturate dalla categoria durante l’emergenza nella lotta al Covid-19, è sempre più valorizzata in termini di competenza e presenza”. Queste le parole del Segretario Nazionale della Ugl Sanità Gianluca Giuliano a commento della volontà di ridurre i docenti infermieri nei corsi di laurea a loro destinati.

“Sentiamo il dovere di affiancare la categoria nella richiesta che tale riduzione venga cancellata – conclude Giuliano – per riconoscere ai rappresentati di questa nobile professione, che festeggia i 200 anni dalla sua nascita il giusto peso all’interno della formazione nel percorso di laurea loro dedicato”.

Questa sera alle ore 19.00 su www.assocarenews.it intervista a Gianluca Giuliano, segretario nazionale UGL Sanità.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394