histats.com
mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiPace fatta tra ex-Massiofisioterapisti e Fisioterapisti. E gli altri nicchiano?

Pace fatta tra ex-Massiofisioterapisti e Fisioterapisti. E gli altri nicchiano?

Pubblicità

Finalmente chiarezza, ma le altre associazioni che fanno?

Pace fatta tra ex-Massofisioterapisti e Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI). Finalmente rispettato il ruolo delle istituzioni Come ho spiegato giorni fa (leggere qui), la presenza delle associazioni al posto delle Commissioni d’Albo è già una forzatura del DPCS 233/46. Mi riferisco ai tanti Massofisioterapisti con corso triennale e Laurea in Fisioterapia, le cui iscrizioni sono bloccate da mesi dai Rappresentanti AIFI: a correggere il Dott. Tavarnelli, ci pensa anche il Ministero: lettera-dr_ssa-Melina-MIUR-del-30-1-19.

Come ricorda infatti il Presidente nazionale della Federazione, Dott. Beux, “l’eventuale contestazione sarebbe da sollevare successivamente, nei confronti dell’Ateneo, sulla base della sinergia informativa e operativa tra AMR e Ordini” (Circolare-13-2019-riconoscimento-validita-titoli).

Mi auguro che la stessa cosa avvenga per i numerosi Tecnici di laboratorio con addirittura un master, anch’essi prigionieri di interpretazioni dei rispettivi Rappresentanti/Associazioni.

Le battaglie di diritto vanno fatte, per carità! Ma le Associazioni e i loro rappresentanti devono combatterle rispettando gli impegni presi verso l’istituzione “Ordine TSRM PSTRP”.

Dott. Antonio Alemanno
Dott. Antonio Alemannohttp://www.ordinetsrmpstrpfoggia.it
E' tra i più giovani presidenti di Ordini professionali in Italia. Attualmente dirige l'O.P. dei TSRM PSTPR di Foggia. Ha la passione per la lettura e per la scrittura.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394