histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeProfessioni SanitarieBilancio 2022. La presidente dell'Ordine TSRM PSTRP scrive ai propri iscritti: "ecco...

Bilancio 2022. La presidente dell’Ordine TSRM PSTRP scrive ai propri iscritti: “ecco i nostri progetti”.

Pubblicità

La presidente dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Foggia invia una lettera aperta a tutti gli iscritti per approvazione Bilancio 2022.

Per l’occasione la presidente Raffaella D’Andrea illustrerà i molteplici progetti messi in cantiere dall’Ordine TSRM PSTRP di Foggia e che avranno l’obiettivo di far conoscere sempre più le peculiarità delle nostre professioni sanitarie nelle attività 2022 che verranno svolte nel nostro Territorio.

Lettera agli iscritti all’Ordine TSRM PSTRP di Foggia.

Carissimi tutti,

siamo a pochi giorni dall’approvazione da parte dell’assemblea degli iscritti del bilancio preventivo per questo 2022 del nostro Ordine

Come ben sapete, stiamo vivendo un periodo difficile, in cui la pandemia non pare mollare la presa e in cui, oltre al sacrosanto dovere di assistere i pazienti, siamo anche cooptati ad interpretare e rendere esecutive norme per l’adempimento dell’obbligo vaccinale previsto per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2.
Nell’ultimo anno, tuttavia, la pandemia non ha fermato il processo di rinnovamento che questo Consiglio Direttivo auspicava al momento del suo insediamento.

Facendo fede al mandato consegnato al momento dell’elezione, abbiamo messo da parte qualsiasi tipo di aspirazione o successo personale, lavorando per il bene del nostro Ordine e provando ad immaginare un futuro che, se a prima vista appariva lontano, ora è sempre più presente.

Il bilancio di previsione per il 2022 è la risposta a questa consapevolezza: se da un lato ci consente di mantenere inalterata la tassa di iscrizione annua (tra le più basse in Italia), dall’altro ci permette, impegnando le somme di avanzo di amministrazione, di iniziare a mettere in campo alcune progettualità importanti.

Insieme alle Commissioni di Albo abbiamo strutturato molteplici progetti che avranno l’obiettivo di far conoscere sempre più le peculiarità delle nostre professioni, il progetto più ambizioso che abbiamo sognato e che ci impegneremo ad attuare con la collaborazione delle Commissioni di Albo è quello di istituire un Fondo per la Giornata dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione.

Questo evento vuole riconoscere a tutte le professioni sanitarie il giusto merito per quanto realizzato in questi anni di pandemia.

Sarà l’occasione per avere un colloquio diretto con le Istituzioni a partire dal pieno coinvolgimento nei processi decisionali e dalla possibilità di esprimere appieno le loro potenzialità professionali, le loro competenze.

Altro importante progetto è l’istituzione di un Fondo Per La Comunicazione e per la Promozione Delle Professioni Sanitarie, per diffondere informazioni corrette (combattendo le fake-news e la condivisione di documenti senza che ne siano verificate le fonti) e per migliorare le informazioni sull’accesso ai programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione e informando sui vari compiti delle professioni sanitarie.

Ci teniamo, poi, a creare un Fondo per Eventi Socio Culturali sulla Salute e il corretto stile di vita e sul tema dell’inclusione e della parità dei Diritti, in linea con quanto prescrive la carta di Ottawa: La salute è creata e vissuta dalle persone all’interno degli ambienti organizzativi della vita quotidiana: dove si studia, si lavora, si gioca e si ama.

La salute è creata prendendosi cura di se stessi e degli altri, essendo capaci di prendere decisioni e di avere il controllo sulle diverse circostanze della vita”.

Inoltre è stato previsto un fondo Integrativo finalizzato a supportare e sostenere le attività proprie delle

Commissioni d’Albo e un Fondo Integrativo per progettualità per l’orientamento Nelle Scuole.

Infine, nell’ottica di rendere funzionale e aperta a tutti la nuova sede dell’Ordine, è stato previsto un Fondo per l’acquisto di attrezzature hardware e software e un Fondo per gestione Amministrativa/servizi agli iscritti.

Ci avviamo verso una nuova fase della vita del nostro Ordine, in cui ciascuno deve sentirsi protagonista non come singolo componente ma come parte di un’unica famiglia in cui il paziente è la “regola d’oro” a cui deve ispirarsi ogni nostra azione, in cui il piccolo orticello viene dismesso e si pensa e si agisce in collettivo.

Il Presidente Ordine TSRM-PSTRP Foggia

Dott.ssa Raffaella D’Andrea

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394