Pubblicità

? ? Venerdì 27 settembre ambulatori aperti, visite guidate, presentazione di attività e progetti futuri e incontri con Bruno Tognolini. Interverrà l’assessore regionale Sergio Venturi.

La Casa della Salute per il Bambino e l’Adolescente, la struttura dell’Azienda USL di Parma dedicata all’assistenza e cura di bimbi e ragazzi, compie un anno. Per “festeggiare” questo primo traguardo, la Casa della Salute, che si trova a Parma in viale Fratti 32/1a, organizza per venerdì 27 settembre una giornata aperta con ragazzi, familiari, insegnanti e operatori della scuola, volontari e Istituzioni, con l’obiettivo di far conoscere i suoi servizi e i suoi professionisti.

Tante le iniziative in programma: dalle 9 fino alle 11, ambulatori aperti e visite guidate per gli insegnanti delle scuole di Parma, alle 11.30 un incontro, aperto ad autorità e cittadinanza, per presentare le attività realizzate e i progetti futuri, con l’intervento, tra gli altri, dell’Assessore regionale alle Politiche per la Salute Sergio Venturi.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, Bruno Tognolini, scrittore e autore di famosi programmi televisivi per bambini e ragazzi, come L’Albero Azzurro e la Melevisione, coinvolgerà i bambini di alcune scuole primarie della città con due incontri dal titolo “Rime rimedio che curano sul serio?”