histats.com
lunedì, Marzo 27, 2023
HomePrimo PianoCronacaGreen Pass: occhio alla truffa che arriva via sms. La Polizia: «Non...

Green Pass: occhio alla truffa che arriva via sms. La Polizia: «Non cliccate».

Pubblicità

Arriva una nuova truffa sui Green Pass. A lanciare l’allarme è la polizia, che mette in guardia i cittadini da un sms falso che sta circolando in maniera virale.

Si tratta di un messaggio che sembra arrivare dal ministero della Salute. In realtà, l’sms non ha nulla a che vedere con il Green Pass.

Invece, cliccando sul link contenuto nel messaggio si incorre in una frode, poiché vengono rubati i dati personali.

Gli esperti della polizia hanno invitato gli utenti a non cliccare sul link proposto per evitare la clonazione di dati sensibili.

L’immagine del falso messaggio legato al Green Pass è stata diffusa sui social network.

La polizia ha diffuso questo messaggio sulla nuova truffa legata al Green Pass

“Attenzione, è in atto un nuovo tentativo di phishing. Un falso sms apparentemente inviato dal ministero della Salute vi avverte che il vostro Green pass è stato clonato.

Non cliccate sul link, i dati personali che inserite vengono rubati”.

Nel falso messaggio si legge che “la sua certificazione verde Covid-19 risulta essere clonata, per evitare il blocco è richiesta la verifica dell’identità su un sito truffa”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394