histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCronacaDa oggi al via “Cup 2.0” il sistema innovativo di prenotazione che...

Da oggi al via “Cup 2.0” il sistema innovativo di prenotazione che riduce le attese.

Pubblicità

“Cup 2.0”: al via a “Careggi” il sistema di prenotazione di Regione Toscana per aumentare l’offerta e ridurre le attese.

Cup 2.0, da oggi, lunedì 24 gennaio, anche a “Careggi” sarà utilizzata la procedura di prenotazione già adottata in tutta la Regione Toscana.

Il nuovo software introduce un’importante innovazione nel sistema di accesso alle prestazioni aziendali perché semplifica la vita del cittadino nei percorsi di cura.

Si integra con altri servizi, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e consente ai cittadini e agli operatori di effettuare la prenotazione e la disdetta delle prestazioni offerte su tutto il territorio di area vasta e in ambito regionale, dove è presente il Cup 2.0.

Il nuovo sistema inoltre consente di utilizzare canali innovativi come la prenotazione on line sul portale regionale https://prenota.sanita.toscana.it, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria.

Gli accessi per i prelievi continueranno ad essere prenotabili attraverso il sistema Prelievo Amico sul sito di “Careggi”.

La fase di avvio comporta temporanei rallentamenti del nuovo software necessari al riallineamento di una grande mole di dati.

La prenotazione delle prestazioni di primo accesso, prescritte dal medico di medicina generale, è già operativa attraverso le farmacie e il call center del Cup di Area Vasta Centro al numero 055 54 54 54.

La Direzione si scusa per gli inevitabili disagi e invita cortesemente i cittadini a rinviare di qualche giorno le prenotazioni non urgenti – si legge al termine della nota diramata dell’Ufficio Stampa AOU “Careggi”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394