histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaCoronavirus: ferie possibili da luglio ma con restrizioni.

Coronavirus: ferie possibili da luglio ma con restrizioni.

Pubblicità

Coronavirus: ferie estive non del tutto guastate dalla pandemia. Da luglio possibilità di fare vacanze ma con restrizioni.

Coronavirus: non tutte le ferie sono saltate. Lo afferma Pier Luigi Lo Palco, epidemiologo dell’università di Pisa, ospite nei giorni scorsi ad Agorà su Rai 3.

“I dati sono confortanti, la percentuale ci dice che la curva epidemica, cioè la trasmissione di velocità del virus, sta decrescendo; mentre i decessi sono il risultato di infezioni avvenute parecchie settimane fa. Quando sara’ possibile riaprire? E’ molto difficile dirlo, la coda di un’epidemia così vasta potrebbe essere molto lunga, quindi per riaprire non serviranno giorni ma settimane”.

Sarà possibile andare in spiaggia a luglio? Immagino per questa estate abbronzature un po’ particolari, perchè l’effetto mascherina sull’abbronzatura ve lo potete immaginare… Del resto, se non saremo in grado di tenere la distanza di sicurezza di un metro, la mascherina da oggi in poi sara’ un gesto di buona educazione. Sara’ come negli anni ’20 quando si evitava di sputare per terra per evitare la tubercolosi”.

“La distanza di sicurezza tra le persone noi l’abbiamo data di 1 metro. Poi e’ difficile spezzare il capello, dire se quella distanza tra due persone e’ di 1,50 o 1,80, a meno che tu sia un falegname e’ difficile sapere esattamente. Quindi, in generale quando si incontra una persona, e’ meglio indossare la mascherina. Certo se e’ mia moglie con cui vivo o se sono da solo a passeggiare il cane, e’ inutile indossare la mascherina. Ma se sono in ambiente chiuso con un collega, anche se è piu’ lontano di 1 metro, meglio indossarla”. E insiste: “Entrambe ci difendono, la distanza di sicurezza e la mascherina”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394