histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaAIL dona microscopio innovativo all'Ematologia Universitaria di Foggia.

AIL dona microscopio innovativo all’Ematologia Universitaria di Foggia.

Pubblicità

Donato alla Struttura di Ematologia del Policlinico di Foggia dall’AIL di Foggia microcoscopio altamente innovativo per le diagnosi citomorfologiche e citogenetiche.

E’ stato donato alla Struttura Complessa di Ematologia del Policlinico di Foggia dall’Associazione Italiana contro Leucemie -Linfomi Mieloma (AIL) di Foggia un microscopio altamente innovativo per diagnosi citomorfologiche e citogenetiche sempre più precise e rapide.

Il Direttore Generale del Policlinico di Foggia, Dott. Giuseppe Pasqualone, e il personale della Struttura di Ematologia del Policlinico di Foggia, diretta dalla Dott.ssa Lorella Melillo, ringraziano tutta l’AIL di Foggia poiché si potrà disporre di un nuovo potente strumento da impiegare a beneficio della utenza nella quotidiana lotta contro i tumori del sangue.

È un gesto lodevole da parte dell’Associazione Italiana contro Leucemie – Linfomi Mieloma (AIL) di Foggia donare un microscopio altamente innovativo alla Struttura di Ematologia del Policlinico di Foggia. Questo strumento contribuirà significativamente alle diagnosi citomorfologiche e citogenetiche, consentendo al personale medico di effettuare analisi più precise e rapide.

La dotazione di strumentazioni avanzate è fondamentale nel campo della medicina, soprattutto quando si tratta di affrontare patologie complesse come i tumori del sangue. La tecnologia innovativa del microscopio donato permetterà di migliorare la qualità delle diagnosi e, di conseguenza, l’efficacia dei trattamenti.

Il ringraziamento del Direttore Generale del Policlinico di Foggia e del personale della Struttura di Ematologia evidenzia quanto sia importante il supporto da parte delle associazioni e della comunità nel fornire risorse fondamentali per la cura dei pazienti affetti da malattie ematologiche.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394