histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaNon solo il MIGEP, ora anche l'associazione “Io Sono OSS” chiede l'inserimento...

Non solo il MIGEP, ora anche l’associazione “Io Sono OSS” chiede l’inserimento nell’area socio sanitaria dell’OSS.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo.

Egregio direttore

l’Associazione di cui rappresento volevo informare lei e i suoi illustrissimi lettori della Sua testata giornalistica che l’Associazione Nazionale Io Sono OSS vuole che la figura dell’Oss sia inserita a pieno titolo nell’area socio sanitaria e non ci siano più veti da parte della FNOPI o chicchessia in modo da dare a questa figura un ruolo importante al suo profilo etico e professionale in ambito nazionale.

È ora di finirla a livello politico a prendere in giro questa figura che dal 2001 e dal 2003 sono stati stabiliti i profili professionali dell’OSS e dell’OSS complementare in assistenza sanitaria di cui l’ex IPASVI ora FNOPI e i sindacati CGIL, CISL e UIL avevano dato il loro consenso alla figura al ministero del lavoro, al ministero della salute e alla conferenza stato regioni sulla attuazione dei percorsi formativi dell’OSS.

Noi come Associazione ribadiamo che il governo, i ministeri, il Parlamento i stanno prendendo in giro grazie ad una pressione da parte degli infermieri di bloccare il percorso degli OSS e OSS complementari in assistenza Sanitaria visto che sono diventati arroganti sia nei confronti dei medici che nei nostri confronti. Vogliamo da parte delle istituzioni delle risposte certe e non approssimative a tutti gli operatori socio sanitari italiani

E’ quanto si legge a conclusione della lettera inviata in redazione da Luca Gusperti per l’Associazione Nazionale Io Sono OSS.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394