histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermiere e OSS denunciano le condizioni dell'impianto antincendio: puniti con il trasferimento.

Infermiere e OSS denunciano le condizioni dell’impianto antincendio: puniti con il trasferimento.

Pubblicità

Infermiere e OSS denunciano le condizioni dell’impianto antincendio: puniti con il trasferimento.

Infermiere e OSS denunciano le condizioni dell’impianto antincendio e vengono puniti con l’allontanamento dalla struttura.

I fatti documentati e riportati risalgono allo scorso gennaio 2023, quando i due colleghi lavoravano ancora insieme in turno presso un reparto ospedaliero decentrato.

Si sarebbero accorti dell’inefficienza dell’impianto a causa di un paziente che senza pensare ha consumato una intera sigaretta nella sua stanza di degenza.

Neanche una goccia d’acqua è uscita dall’impianto, che invece sarebbe dovuto scattare con tutto quel fumo proprio attorno al rilevatore.

Sollevato il dubbio sulle condizioni dell’impianto stesso, i due ne hanno fatto una questione di principio proprio a causa delle risposte eversive di coordinatore e posizioni organizzative.

Interpellato l’RLS, della loro segnalazione scritta non hanno saputo più niente. Anche il dirigente infermieristico si è dato alla macchia, così come il sindacato a cui appartengono entrambi.

A inizio Marzo è arrivata la notizia del loro trasferimento. L’Infermiere è stato catapultato in Pronto soccorso, dopo 12 anni di reparto specialistico. L’OSS in Ortopedia.

Entrambi hanno cercato in ogni modo di opporsi e chiedere spiegazioni di questo immotivato trasferimento ma senza successo.

Di tutto questo racconto, i due colleghi ci hanno fornito documenti e copie mail. Un caso clamoroso ma purtroppo non unico e neanche troppo raro, viste le segnalazioni che ci arrivano settimanalmente dai lettori.

Questa è l’Italia che lavora.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394