histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaGiornalisti, Infermieri o Delinquenti? I giudici archiviano 7 processi contro AssoCareNews.it. Azione...

Giornalisti, Infermieri o Delinquenti? I giudici archiviano 7 processi contro AssoCareNews.it. Azione persecutaria di un povero avvocato?

Pubblicità

Ma siamo Giornalisti, Infermieri o Delinquenti? E’ per noi oramai un dilemma. I giudici archiviano 7 processi contro AssoCareNews.it. Azione persecutoria di un povero avvocato o c’è anche un mandante? Parla il nostro Direttore.

Ci siamo chiesti negli ultimi tre anni se siamo Giornalisti, Infermieri o Delinquenti vista la mole di processi a cui siamo stati costretti a prender parte per le denunce presentate da 7 soggetti differenti in momenti differenti, ma dallo stesso Legale emiliano.

Azione persecutoria nei nostri confronti? Non lo sappiamo, ma chiederemo alla Procura competente di indagare in tale direzione, come pure chiederemo all’Ordine degli Avvocati la sospensione di questo professionista perché a nostro avviso ha agito nella totale incuranza del suo Codice Deontologico.

E’ strano che ben 7 processi, tutti archiviati dai vari Giudici nella prima fase perché gli articoli contestati non ledevano la dignità di nessuno, siano stati chiesti sempre e solo dallo stesso Avvocato.

I 7 denuncianti, provenienti anche da aree differenti dall’Emilia Romagna, in momenti differenti e per articoli differenti e non connessi tra loro hanno scelto stranamente sempre e comunque lo stesso Legale, tra l’altro non di fama e conosciuto solo in un piccolo ambito territoriale.

“Il nostro dubbio è che ci sia stata la volontà di perseguitarci da parte di qualcuno che ha utilizzato questo Avvocato e che non ha avuto mai il coraggio di uscire allo scoperto; chiederemo per questo alla Procura competente di indagare su questa strada. Non si potrebbero spiegare diversamente i 7 processi a cui io e altri miei collaboratori abbiamo dovuto rispondere, con tutte le spese legali e i fastidi annessi e connessi. Qualche dubbio ce l’abbiamo su chi possa essere il regista di tale vicenda, ma al momento ce lo teniamo per noi, in attesa che i Giudici decidano di ascoltare le nostre richieste. Qualche giorno fa abbiamo interessato anche l’Ordine degli Avvocati a cui è iscritto questo Legale, ravvisando con l’interlocutore al telefono gli estremi della possibile violazione del Codice Deontologico, che impone proprio a questo genere di professionista di non ledere la dignità di alcuno” – spiega Angelo Riky Del Vecchio, Direttore di AssoCareNews.it.

“Al di là dei processi la cosa che ci rattrista è che a denunciarci sono stati il più delle volte degli Infermieri, che non ci hanno mai chiesto di rettificare i servizi o di pubblicare smentite. Lo avremmo fatto volentieri, perché come mission e come codice etico interno AssoCareNews.it ha sempre pubblicato tutto, anche contenuti offensivi e lesivi della dignità del Direttore e dei collaboratori; speriamo solo che anche il possibile mandante non sia un Infermiere, ma i sospetti ci sono tutti; anche questo dimostra che non siamo una Categoria Professionale vera e propria, in altri ambiti si rispetta l’opinione altrui, il confronto e persino lo scontro, che spesso serve a crescere e a diventare grandi” – conclude Del Vecchio.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394