histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaVanno stabilizzati quegli OSS. Lo chiede la CISL di Messina.

Vanno stabilizzati quegli OSS. Lo chiede la CISL di Messina.

Pubblicità

La CISL FP di Messina scende in campo a difesa degli Operatori Socio Sanitari del Neurolesi: “vanno stabilizzati immediatamente”.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del segretario generale della Cisl Fp di Messina, Giovanna Bicchieri. La missiva è indirizzata ai vertici dell’IRCSS Neurolesi e, per conoscenza, all’assessore regionale alla salute e alla procura peloritana, esprime tutte le sue perplessità in merito alle procedure di stabilizzazione degli OSS avviate dalla struttura.

Ecco cosa riferisce Bicchieri (CISL FP).

Chiediamo di essere informati immediatamente in merito alla stabilizzazione di 13 OSS Precari di Irccs Neurolesi, in quanto unico soggetto sindacale per il comparto sottoscrittore del Protocollo d’Intesa Regionale.

In questi lunghi mesi solo la Cisl Fp si è fattivamente preoccupata di dare occupazione ai 44 OSS Covid che al 28 febbraio sono stati fatti cessare dall’incarico. Ci siamo adoperati per recuperare 13 posti vacanti che entro l’anno potranno diventare persino 15, provvedendo a stipulare una convenzione con Asp Messina, per gli ulteriori 31 posti disponibili, al netto delle stabilizzazioni in itinere con il primo criterio di priorità, e nel rispetto del piano del Fabbisogno Triennale.

Abbiamo, come unica organizzazione del comparto, siglato un Protocollo d’Intesa Regionale con l’Assessore Volo in cui definire i Criteri di priorità della stabilizzazione soltanto mediante la costituzione di un tavolo sindacale aziendale che ne consentisse la corretta esecuzione e salvasse dallo stato di precarietà centinaia di Lavoratori dell’emergenza CoVid.

Ad oggi invece, non soltanto non si è ancora proceduto a definire la stabilizzazione dei suddetti precari, ma purtroppo siamo anche ignari di come l’IRCSS intenda procedere. Una situazione che ci preoccupa fortemente e che getta pesanti ombre sulla trasparenza delle procedure che invece vanno rispettate, attenendosi scrupolosamente ai requisiti necessari e alle normative vigenti, nel rispetto della legalità e di chi ad oggi ha maturato il diritto alla stabilizzazione.

La Cisl Fp, baluardo della legalità e dei diritti di tutti i lavoratori non consentirà l’esplicarsi di alcuna violazione di Legge e procederà ad ogni utile azione sindacale e legale per la tutela dei diritti di tutti e 44 gli OSS precari. Nel frattempo abbiamo chiesto all’Assessore Regionale alla Salute una urgente convocazione per consegnare gli atti documentali inerenti la gestione manageriale di Irccs Neurolesi e per comprendere la reale motivazione di dovere stabilizzare con il secondo criterio di priorità personale che al momento della ricognizione non ha mai superato una selezione pubblica definitiva.

Giovanna Bicchieri, CISL FP

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394