histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaOSS preferiscono la fabbrica all'RSA: la denuncia.

OSS preferiscono la fabbrica all’RSA: la denuncia.

Pubblicità

OSS preferiscono la fabbrica all’RSA. La denuncia arriva dalla provincia di Belluno dove Luxottica scippa operatori alla struttura del paese.

OSS preferiscono la fabbrica al lavoro di RSA. A denunciarlo sono l’amministratore unico Piccin Claudio e il direttore Diego Brida di Limana Servizi, un’azienda del bellunese.

Abbiamo avuto quattro, cinque casi di persone che hanno preferito andare in Luxottica alla Sest” hanno affermato “perché lì lavorano su turni, ma lavorano dal lunedì al venerdì, con i sabati e le domeniche, mentre da noi magari lavorano 2 o 3 weekend al mese. Questo perché la turnistica è quella, mentre di là non lavorano”.

Una realtà che il nostro giornale ha da tempo denunciato perchè diffusa in molte altre aree del paese.

Quindi se di solito la Limana Servizi faceva un concorso all’anno per gli operatori, tra l’anno scorso e quest’anno ne ho già fatti due. Per il secondo hanno fatto domanda in 38, ma alla fine si sono presentati effettivamente in 12. Di questi 12 ne abbiamo 4 che abitano in loco, che ovviamente fanno parte di altre case di riposo, altri arrivano da case di riposo dell’alta e bassa Provincia, oppure dal sud. A quel punto, io mi ritrovo a dover mettere in moto tutta una serie di contatti, ho interessato anche il Comitato famigliari per trovargli un alloggio” hanno concluso.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394