histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOSS denuncia: Mi hanno proposto contratto come cameriere in RSA, 900 euro...

OSS denuncia: Mi hanno proposto contratto come cameriere in RSA, 900 euro al mese per 36 ore.

Pubblicità

OSS denuncia: Mi hanno proposto contratto come cameriere in RSA, 900 euro al mese per 36 ore. Ho segnalato immediatamente alle autorità ed ecco cosa mi hanno risposto…

OSS denuncia un’offerta di lavoro assolutamente fuori legge.

Aprile 2023, Basilicata. Il collega OSS si è candidato in risposta ad una ricerca di personale pubblicata via facebook.

Fissato il colloquio, viene ricevuto dalla struttura e incomincia a raccontare la propria esperienza personale, le proprie motivazioni e aspirazioni.

I selezionatori però erano più interessati ad un altro aspetto e da qui è nata la domanda: “Sarebbe disposto a essere assunto con contratto regolare da cameriere per svolgere le sue funzioni?”.

Il collega è rimasto interdetto e all’inizio, riferisce, non aveva ben compreso. Poi però tutto gli è stato spiegato per filo e per segno.

L’offerta era quella di figurare come cameriere per svolgere in realtà le funzioni di OSS. 36 ore la settimana per 900 euro mensili e un riposo settimanale.

Ovviamente ha ringraziato e si è alzato, ma non tutti hanno reagito così ed il posto in palio è stato assegnato ad un altro candidato.

Lui si è rivolto alle autorità competenti che incredibilmente gli hanno confidato che non si tratterebbe della prima volta che ricevono una denuncia tale e quale alla sua e che le indagini in merito erano già scattate.

Una cosa da matti ma che in questo sistema folle non riesce a stupire quanto meriterebbe.

Dott.ssa Francesca Ricci
Dott.ssa Francesca Ricci
Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394