histats.com
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeIn evidenzaLa valutazione in ambito sanitario nell'ASL di Perugia. Il CUB Sanità chiede...

La valutazione in ambito sanitario nell’ASL di Perugia. Il CUB Sanità chiede lumi su Posizioni Organizzative e Coordinamenti.

Pubblicità

In Umbria si continua a parlare si valutazione in ambito sanitario nell’ASL di Perugia. Il CUB Sanità chiede lumi su Posizioni Organizzative e Coordinamenti.

In alcune Aziende ospedaliere ed ASL del territorio nazionale è in corso un confronto tra Rsu e direzione aziendale sulla selezione inerente Posizioni organizzative e coordinamenti così previsto dal capitolo 3 “Sistema degli incarichi” del contratto nazionale di lavoro 2019/21.

La trattativa, in ogni singola struttura sanitaria, stabilirà i criteri con i quali si svolgerà la selezione che consiste in un colloquio, la valutazione dei titoli e della anzianità professionale.

Noi crediamo che in ambito sanitario sia necessario che anche il personale che svolge funzioni infermieristiche o tecniche debba valutare il coordinatore e la posizione organizzativa di riferimento.

Una valutazione che deve pesare nel momento in cui, attraverso una selezione, si valuti la qualità dell’operato del coordinatore o della posizione organizzativa.

Un sistema verticista e anacronistico come quello in vigore prevede che la valutazione del coordinatore sul personale coordinato e non viceversa !

Chi affronta tutti i giorni le problematiche connesse all’assistenza o alle tecniche diagnostiche/interventistiche deve poter esprimere il proprio giudizio sull’operato di chi è preposto alla organizzazione.

Inoltre il voto assegnato nell’ambito della valutazione dell’operatore sanitario, da parte del coordinatore, è fondamentale per avere una progressione orizzontale che incrementa la paga base in modo significativo, niente a che vedere con gli incrementi di stipendio dell’ultimo contratto nazionale che sono molto modesti ,non certo i grado di fronteggiare l’aumento del costo della vita.

I nostri delegati nella Rsu dell’Azienda ospedaliera di Perugia ed ASL 1 dell’Umbria si oppongono ad accordi che prevedano una selezione senza la valutazione dei coordinati ed ,aspetto essenziale, una commissione composta a maggioranza da membri esterni alla struttura sanitaria sede della valutazione, come previsto dalla delibera 946 del 01/08/2019 della regione Umbria.

CUB Sanità Perugia

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394