histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniGli OSS italiani al Forum Risk Management di Arezzo grazie al MIGEP.

Gli OSS italiani al Forum Risk Management di Arezzo grazie al MIGEP.

Pubblicità

Gli Operatori Socio Sanitari Italiani (OSS) saranno presenti in massa al Forum sul Risk Management di Arezzo grazie al MIGEP.

Egregio Direttore,

il 24 novembre ad Arezzo si terrà in Risk Management un importante convegno degli operatori sociosanitari. L’evento metterà in risalto il ruolo dell’operatore socio sanitario nei nuovi modelli assistenziali nella rete territoriale. Quale ruolo importante possono avere, in un quadro di visione complessiva dell’assistenza alla salute le professioni sanitarie e sociosanitarie?

Uno sguardo al futuro con i DM 77 – Dm 70, c’è la necessità di una crescita professionale e il riconoscimento del ruolo dell’oss in attuazione del comma 9 ter, art. 34, D.L. 34/2021

Le leggi attuali non permettono di analizzare in maniera univoca, sistematica e costantemente la reale “forza lavoro” del SSN che sottolinea la carenza di personale, conseguenza di licenziamenti volontari e pensionamenti anticipati, senza contare le differenze regionali che sono molto rilevanti, in particolare per il personale oss maggiormente sacrificato.

Il 24 novembre: ”Forum risk management, Arezzo” ci sarà il rilancio della professione oss, per rafforzare e innovare il profilo, basato su princìpi di universalità, uguaglianza ed equità, al fine di garantire il diritto costituzionale alla tutela della professione; indicando ai politici che saranno presenti, che serve innanzitutto chiarezza e visione di questa professione e bisogna attuare coraggiose riforme per condurre questa professione nella direzione di pari diritti con le altre professioni del Sistema salute.

Bisogna favorire la collaborazione tra tutti gli attori, rendendoli consapevoli che il momento storico che vive la professione oss richiede sacrifici per salvare la stessa professione.

Infine, è necessario sensibilizzare i colleghi non solo sulla salute e il benessere della popolazione, ma anche investendo in se stessi in una sfida, potenziando questa professione per diventare dei professionisti.

Esserci, essere presenti il 24 novembre ad Arezzo è molto importante, e quando si parlerà di OSS, della vostra professione, affermerete con orgoglio: ”Io c’ero”.

Federazione Migep

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394