histats.com
mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeOperatori Socio SanitariFalsi attestati OSS: titolari di agenzie di formazione e docenti alla sbarra.

Falsi attestati OSS: titolari di agenzie di formazione e docenti alla sbarra.

Pubblicità

Spesi 2800 euro per Diventare OSS, ma l’attestato è carta straccia. Aziende formatrici e docenti alla sbarra in Puglia. C’è chi per questa “mancanza” è stato escluso dal Concorso e ora chiede rimborso danni.

Ci sarà un altro processo sui falsi attestati rilasciati col titolo di Operatore Socio Sanitario che chiama in causa lo stesso Istituto Giacomo Leopardi, con sede a Lecce, dove si sono tenuti i corsi di formazione.

Sott’accusa per truffa ci sono: il presidente C. D. G., 54 anni, di Manduria, e amministratore della Informates school con sede a Teramo; F. D. M., 31, residente a Lecce, ed E.O., 35, originaria di Brindisi ma residente a Roma, quali tutor didattici. Lo riferiscono i colleghi di LeccePrima.it.

Al mandarli al banco degli imputati è stato il pubblico ministero Alfredo Manca, all’esito delle indagini avviate in seguito alla denuncia giunta sulla sua scrivania, in cui c’era il racconto della “disavventura” vissuta da una 35enne di Scorrano. Questa raccontò di aver frequentato il corso per diventare Oss, al costo di 2.800 euro, sino all’esame finale tenutosi in una struttura alberghiera di Pescara, dopo un periodo di tirocinio, e di aver superato la prova, ricevendo così un attestato di qualifica professionale. Il documento risultava rilasciato a Teramo l’11 luglio del 2016, dalla “Informates school srl”, e riportava come intestazione “Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Regione Abruzzo”.

Ma al momento della partecipazione a un concorso nell’ospedale di Foggia, la malcapitata avrebbe scoperto di avere in mano solo carta straccia, perché l’ente di formazione non era inserito nell’Albo regionale degli organismi di formazione accreditati dalla Regione Abruzzo.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394