histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaElezioni Politiche 2022, IO SONO OSS scrive ai partiti.

Elezioni Politiche 2022, IO SONO OSS scrive ai partiti.

Pubblicità

La scrivente associazione IO SONO OSS chiede a tutti i partiti nazionali la richiesta di interessarsi definitivamente degli OSS (Operatori Socio Sanitari) in questa campagna elettorale e nella formazione della nuova legislatura.

È quanto si legge nell’incipit della nota stampa a firma della stessa associazione.

Quella degli Operatori Socio Sanitari

in Italia è una problematica di cui in Italia si parla da anni. Non esiste una formazione unica nazionale ed è tutto demandato alle Regioni, che al loro volta demandano ad aziende private che spesso hanno truffato i discenti e gli stessi Enti concessionari.

Ecco il perché

di un tavolo tecnico che possa mettere assieme le varie anime del mondo OSS e le istituzioni competenti, al fine di giungere ad un risultato unanime che possa portare ad un giovamento per tutti.

Oggi gli OSS sono formati dalle Regioni, non hanno l’obbligo di aggiornamento, non hanno un proprio albo o elenco nazionale o collegio, non hanno una struttura unica che li rappresenti.

La richiesta

di un contratto unico nazionale specifico per togliere altri contratti sfavorevoli tra loro che sminuiscono la figura dell’operatore socio sanitario – è quanto si legge a termine della nota a firma del Presidente Luca Gusperti.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394