histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaPalermo. Nomina di Walter Messina: il Partito Democratico solleva dubbi sulla scelta...

Palermo. Nomina di Walter Messina: il Partito Democratico solleva dubbi sulla scelta del Presidente Schifani.

Pubblicità

La nomina di Walter Messina come direttore dell’Ospedale Civico di Palermo ha sollevato interrogativi all’interno del Partito Democratico, secondo Valentina Chinnici, deputata del PD all’Assemblea Regionale Siciliana.

Chinnici critica la scelta, evidenziando il passato di Messina, che è stato commissariato durante la sua direzione dell’Ospedale Villa Sofia – Cervello di Palermo.

Contesto della Nomina.

Chinnici sottolinea che Walter Messina è stato commissariato sia dal governo Musumeci che dallo stesso governo Schifani durante la sua precedente direzione dell’Ospedale Villa Sofia – Cervello di Palermo. La deputata del PD solleva domande sulla coerenza della nomina, soprattutto considerando le critiche rivolte a Messina dall’assessore alla salute, Giovanna Volo, nel marzo 2023 per il ritardo nelle procedure di progettazione e realizzazione di opere significative.

Critiche alla Nomina.

Chinnici esprime il suo scetticismo sulla motivazione dietro la nomina, suggerendo che potrebbe essere collegata alle poltrone. La deputata del PD evidenzia il cambiamento di posizione del presidente Schifani e sottolinea che parteciperà a un flash mob organizzato dal Forum sanità pubblica Palermo e provincia per esprimere l’indignazione nei confronti di questa decisione.

Conclusione.

La controversa nomina di Walter Messina come direttore dell’Ospedale Civico di Palermo ha suscitato dubbi all’interno del Partito Democratico, con Chinnici che solleva interrogativi sulla coerenza della scelta del presidente Schifani. La partecipazione al flash mob rappresenta un atto di protesta contro la decisione e un’espressione di indignazione da parte del Partito Democratico.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394