histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaL'Italia sanitaria paralizzata dallo sciopero di Medici e Veterinari. Che adesione reale...

L’Italia sanitaria paralizzata dallo sciopero di Medici e Veterinari. Che adesione reale ci sarà oggi?

Pubblicità

Medici e Veterinari italiani minacciano oggi di paralizzare l’Italia sanitaria con uno sciopero di larga scala. Il Governo Meloni però è in attesa dei dati reali dell’adesione alla protesta.

Lo sciopero nazionale proclamato da Aaroi-Emac, Fassid, Fvm-Federazione veterinari e medici, e Cisl medici, che coinvolge medici, veterinari, farmacisti, psicologi, biologi e dirigenti sanitari del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), comporterà una serie di disagi nei servizi sanitari ospedalieri e territoriali il 18 dicembre. Di seguito sono elencati alcuni dei possibili impatti:

Interruzione di Interventi Chirurgici Programmati: Si stima che circa 25.000 interventi chirurgici programmati potrebbero essere cancellati a causa dello sciopero, con paralisi delle sale operatorie e dei percorsi prechirurgici.

Blocco delle Prestazioni Anestesiologiche: Le prestazioni anestesiologiche saranno bloccate, influenzando le procedure chirurgiche elettive.

Paralisi delle Sale Operatorie: Le sale operatorie subiranno una paralisi a causa del blocco delle prestazioni funzionali e delle anestesie.

Interruzione delle Prestazioni Radiologiche e di Laboratorio: Le prestazioni di radiologia diagnostica, interventistica e ambulatoriale, così come le prestazioni di laboratorio, subiranno interruzioni.

Blocco delle Prestazioni Psicologiche: Le prestazioni psicologiche nei consultori, nelle neuropsichiatrie infantili e nei centri di salute mentale saranno interrotte.

Interruzione dei Servizi di Igienizzazione e Sanità Pubblica: I servizi di igiene e sanità pubblica saranno bloccati durante lo sciopero.

Aumento dei Tempi di Attesa nei Pronto Soccorso: Si prevede un aumento dei tempi di attesa nei pronto soccorso.

Blocco delle Attività nella Filiera Alimentare: I servizi relativi alla filiera agroalimentare, compresi i mercati di import-export di derrate alimentari, le macellazioni e le forniture di carni e prodotti ittici, saranno bloccati.

L’obiettivo dello sciopero è attirare l’attenzione sulla grave crisi del Servizio Sanitario Nazionale e sollecitare azioni e risorse adeguate per affrontare le sfide attuali.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394