histats.com
domenica, Marzo 3, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaAccesso ai Corsi di Medicina: il futuro tracciato dalle Audizioni della Commissione...

Accesso ai Corsi di Medicina: il futuro tracciato dalle Audizioni della Commissione Cultura.

Pubblicità

In Senato audizioni sull’Accesso ai Corsi di Medicina: il futuro tracciato dalle Audizioni della Commissione Cultura.

Il 23 gennaio 2024, le audizioni sui ddl n. 915 e tematiche connesse, organizzate dalla Commissione Cultura, hanno delineato il percorso dell’accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia.

Gli interventi dei rappresentanti di istituzioni chiave, come ANDU, ANAAO ASSOMED, FNOMCeO, GMI, FNOPI, ANVUR, UNITED e CRUI, hanno plasmato nei fatti il futuro dell’istruzione medica in Italia.

Punti Chiave delle Audizioni.

Innovazione Digitale e Istruzione Medica:

– Le Università Telematiche e Digitali (UNITED) e l’ANVUR discuteranno l’impatto della tecnologia sulla formazione medica, aprendo la strada a nuovi orizzonti.

Visioni e Prospettive dei Rettori:

– La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) svolgerà un ruolo cruciale nel determinare le direzioni future per l’accesso ai corsi di medicina.

Voci Plurali dalla Professione Medica:

– La partecipazione di organizzazioni come GMI, FNOMCeO, e FNOPI garantirà che le prospettive di docenti, giovani medici e professionisti infermieristici siano pienamente considerate.

Implicazioni per il Futuro.

Queste audizioni sono un passo significativo verso la creazione di politiche che modelleranno l’istruzione medica in Italia. I ddl n. 915 e correlati promettono di rispondere alle esigenze in evoluzione della professione medica, portando a un sistema più inclusivo e all’avanguardia. Restate con noi per aggiornamenti sulla trasformazione in corso nel panorama dell’istruzione medica nel paese.

Ecco il video dell’audizione: LINK

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394