histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiVertenza CISL FP. Tempi Vestizione, Mensa e Aumento Valore Buoni Pasto per...

Vertenza CISL FP. Tempi Vestizione, Mensa e Aumento Valore Buoni Pasto per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Inizia una dura vertenza della CISL FP di Padova e Rovigo. Tempi Vestizione, Mensa e Aumento Valore Buoni Pasto per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

La CISL FP di Padova e Rovigo, ha intrapreso tre iniziative legali, gratuite per iscritti, nei confronti delle Aziende Sanitarie del Territorio per garantire diritti più volte richiesti e sempre negati e richiedere gli arretrati degli ultimi 5 anni:

A quanto si è capito le tre vertenze potrebbero essere estesa a varie aree regionali e nazionali, là dove sussistono le stesse problematiche sollevate dalla CISL FP in Veneto.

Tempi di vestizione.

Dopo più di 5 anni non è ancora riconosciuto per alcune categorie di la indossare la divisa il sacrosanto diritto ad aver riconosciuti i tempi da voratori obbligati per lavoro ad i vestizione.

Diritto alla mensa.

Diritto alla mensa o al servizio sostitutivo per il personale turnista, abbiamo avuto ragione infatti una recente importantissima sentenza della Cassazione (la numero 32113 del 31 ottobre 2022) conferma la posizione che la CISL FP ha sempre sostenuto: anche per il personale turnista ha diritto di beneficiare del diritto alla fruizione della mensa o all’erogazione del buono pasto sostitutivo in relazione alla particolare articolazione dell’orario di lavoro.

Aumento del valore del buono pasto.

Aumento del Valore del Buono Pasto (Ticket Restaurant)Bloccato al Valore di 5,16 euro da 36 anni. Abbiamo chiesto senza risultato alle Aziende sanitarie e alla Regione di aumentare il valore come tante altre Pubbliche Amministrazioni.Adesso basta, siamo costretti a ricorrere ad una azione legale per vedere riconosciuto un sacrosanto diritto.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394