histats.com
mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeIn evidenzaVincolo Esclusività. UIL FPL: "il Governo deve essere chiaro sugli Infermieri e...

Vincolo Esclusività. UIL FPL: “il Governo deve essere chiaro sugli Infermieri e permettere la Libera Professione”.

Pubblicità

Si continua a parlare di sto al Vincolo Esclusività per gli Infermieri, ma poco si è visto finora. UIL FPL: “il Governo deve essere chiaro permettere la Libera Professione”.

Nel giorno dedicato agli Infermieri di tutto il mondo in Italia si continua a discutere di stop al Vincolo di Esclusività e di Libera Professione per i dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale. A scendere ancora in campo è la segreteria nazionale della UIL FPL, che nel corso dell’assemblea generale di ieri ha ribadito al Governo Meloni di fare chiarezza su quanto deciso nel Decreto Bollette, bloccando eventuali emendamenti pericolosi per la professione.

In attesa che il DECRETO-LEGGE 30 marzo 2023, n. 34 venga convertito in legge e in attesa di conoscere se saranno nel frattempo approvati nuovi emendamenti, hanno spiegato dalla UIL Fpl, “è doveroso non perdere ulteriore tempo iniziando a cogliere quanto disposto fino adesso in materia”.

“È opportuno iniziare a definire le procedure aziendali attraverso le quali consentire al personale sanitario interessato di poter effettuare fuori dalle mura aziendali fino alle 8 ore di libera professione previste dal Decreto” – hanno aggiungo dal sindacato.

A fare eco alla segreteria nazionale anche la UIL Fpl dell’Emilia Romagna: “le lavoratrici e i lavoratori non devono lavorare di più per integrare il loro salario, MA lavorare a condizioni migliori potendo scegliere se effettuare o no la libera professione. Il personale della dirigenza sanitaria ad esempio ha questa possibilità peraltro remunerata attraverso specifica indennità prevista dal CCNL; si garantista la stessa opzione al personale del comparto”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394