ULS: ‘Auguriamo buon lavoro a Giulia Grillo’

ULS: 'Auguriamo buon lavoro a Giulia Grillo'.
ULS: 'Auguriamo buon lavoro a Giulia Grillo'.

Il neonato sindacato ULS, ovvero l’Unione dei Lavoratori della Sanità, si dice entusiasta per la nomina di Giulia Grullo (M5S) alla guida del Ministero della Salute.

 Vogliamo augurare buon lavoro al neo ministro della Salute Giulia Grillo e congratularci per l’importante incarico ricevuto nel nuovo governo – dichiarano Antonino Gentile e Anna Rita Amato del direttivo nazionale ULS.

Dopo anni finalmente ritorna al Ministero della Sanità un medico che ha esercitato la professione e si occuperà di salute con la dovuta conoscenza e a garanzia dell’art. 32 della Costituzione per il diritto a cure universalistiche, gratuite a tutti i cittadini nel rispetto della loro dignità.

Giulia Grillo, come noto, sostituisce l’uscente Beatrice Lorenzin (Civica vicina al PD, ex-Forza Italia, ex-NCD), il Ministro della Salute più longevo di tutti i tempi e che ha permesso nel dicembre 2017 a tutte le professioni sanitarie di costituirsi in Ordini (DDL Lorenzin).

Per finire, in un posto pubblicato sulla sua pagina Facebook il neo-ministro Grillo ha dichiarato che assumerà più Medici e più Infermieri nell’interesse del Cittadino.

Potrebbe interessarti...