histats.com
mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeIn evidenzaUIL FPL: «Liste d'attesa, si deve investire sul personale».

UIL FPL: «Liste d’attesa, si deve investire sul personale».

Pubblicità

Le necessità di dare risposte celeri ai cittadini e di recuperare le inaccettabili liste di attesa per visite, prestazioni diagnostiche e interventi chirurgici sono sotto gli occhi di tutti, ma al momento la Regione Emilia Romagna sembra non avere compreso che il vero valore aggiunto della nostra sanità è rappresentato dal personale, che attualmente a mala pena è in grado di fare fronte alle prestazioni ordinarie.

La Pandemia avrebbe dovuto insegnare che è sulle persone che bisogna investire, ma al momento la Regione sembra essere sorda all’appello che arriva direttamente da medici, infermieri e tutti gli altri professionisti impegnati nelle strutture pubbliche.

Va aperta una vera e propria vertenza

sulla sanità che dia dignità e risposte alle lavoratrici e ai lavoratori e delinei una prospettiva certa per la sanità pubblica e i servizi ai cittadini”.

Qualità, sostegno al lavoro e assunzioni saranno al centro del dibattito del 6° Congresso Regionale della UIL FPL che si terrà a Bologna il prossimo 14 giugno.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394