histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaSciopero Sistema Sanitario, sindacato Anaoo Assomed: Occorre depenalizzare l'atto Medico.

Sciopero Sistema Sanitario, sindacato Anaoo Assomed: Occorre depenalizzare l’atto Medico.

Pubblicità

Sciopero Sistema Sanitario, sindacato Anaoo Assomed: Occorre depenalizzare l’atto medico. Oggi medici sottoposti a tre tribunali con presunzione di colpevolezza.

In vista dello sciopero del Sistema Sanitario del 5 dicembre prossimo, il sindacato Anaoo Assomed torna a parlare di uno dei suoi obiettivi prioritari.

“Depenalizzare l’atto medico non significa sottrarsi a eventuali responsabilità, bensì prendere atto che il Medico non può essere sottoposto a tre tribunali (ospedaliero, ordinistico e civile) e che per giudicare non si può partire da una presunzione di colpevolezza” commentano dal sindacato medico.

“Senza poi tener conto che di 35mila cause ogni anno il 95 per cento si conclude in un nulla di fatto, dopo aver impegnato i colleghi dai 6 agli 8 anni con ingenti esborsi economici, pressioni psicologiche, infiltrazioni di società che si fanno promotrici di indagini su sospetti negligenze in ospedale e di un raffreddamento del rapporto medico-paziente, in favore della medicina difensiva che costa 11 miliardi allo Stato”.

“Il nostro sciopero del 5 dicembre” concludono “mira anche a questo: ottenere la depenalizzazione l’atto medico per restituire ai professionisti tranquillità nell’erogazione delle cure e un nuovo appeal per ripopolare le corsie degli ospedali”.

Per lo sciopero sono previste numerosissime adesioni con diverse Aziende Sanitarie che stanno informando gli utenti circa i disagi derivanti.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394