histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmministrativiProietti (UIL Fpl) al Ministro Schillaci: "ben venga la Telemedicina, ma serve...

Proietti (UIL Fpl) al Ministro Schillaci: “ben venga la Telemedicina, ma serve assumere Infermieri, Medici e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Sanità digitale. Proietti (UIL-FPL) a Schillaci: bene piattaforma nazionale di Telemedicina, ma necessari investimenti in assunzioni e formazione. Ma servono Medici, Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie, Ostetriche, Fisioterapisti, Amministrativi e Tecnici nel SSN.

“L’accordo sottoscritto da Ministero della Salute e Agenas per la realizzazione della piattaforma nazionale per la telemedicina è un passo positivo verso la realizzazione di un nuovo modello di assistenza socio-sanitaria fondato sulla presa in carico del paziente sul territorio e si configura come uno strumento di grandi potenzialità per la sostenibilità del SSN”. Così Domenico Proietti, Commissario straordinario UIL-FPL.

“E’ necessaria, però, un’inversione degli investimenti volti a sopperire la drammatica carenza di personale (Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS, Fisioterapisti, Professioni Sanitari, Amministrativi e Tecnici – ndr) e di formazione e senza interventi tecnologici legati alla diffusione capillare della banda larga – conclude Proietti – l’e-health avrà un utilizzo meramente amministrativo, rischiando il fallimento degli obiettivi del PNRR”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394